Istruzioni per le uova sode

Guide

Istruzioni per le uova sode

Quando cotto adeguatamente, l’uovo sodo una un interno sodo. Una cottura eccessiva fa sì che il tuorlo assuma una colorazione verdastra, mentre una cottura insufficiente lascia il tuorlo liquido. Quando scegliete le uova per farle bollire, usate quelle che sono conservate da almeno una settimana, invece di quelle fresche, che sono difficili da sgusciare. Le uova sode si conservano bene, quindi potete prepararne più di una alla volta.

Istruzioni

1 Mettete 6 uova in una grossa pentola. Disponetele in un singolo strato in modo che non si tocchino le une con le altre.

2 Riempiete la pentola con acqua fredda fino a coprirne la parte superiore per 3 cm. Mettete un pizzico di sale nell’acqua.

3 Coprite la pentola con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco alto. Impostate un timer su 4 minuti una volta che l’acqua inizia a bollire.

4 Rimuovete la pentola dal fuoco una volta trascorso il tempo, ma lasciate il coperchio. Mettete la pentola da parte per 15 minuti.

5 Mettete la pentola nel lavello e fate scorrere dell’acqua fredda fino a che l’acqua che resta nella pentola è fredda. Lasciate le uova nell’acqua fredda per 15 minuti p fino a che sono del tutto fredde. Asciugate le uova e servitele o conservatele.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...