Italia-Francia, amichevole a Bari: le probabili formazioni

Calcio

Italia-Francia, amichevole a Bari: le probabili formazioni

Italia-Francia, amichevole a Bari: le probabili formazioni
Ventura_ Italia-Francia, amichevole a Bari: le probabili formazioni

Italia-Francia che si giocherà questa sera a Bari sarà la prima partita con Giampiero Ventura ct della nazionale dopo l’esperienza di Antonio Conte.

Italia-Francia amichevole di lusso che si giocherà stasera a Bari sarà il debutto per Giampiero Ventura come CT. Come prima partita per il nuovo corso non è certo delle più agevoli visto che si affronteranno i vice campione d’Europa.

L‘Italia sarà subito chiamata a dare delle risposte anche se le convocazioni diramate da Ventura in un certo qualmodo hanno sorpreso, visto che alcuni calciatori come Insigne, Berardi e Jorginho per citarne alcuni, che avrebbero dovuto essere dei punti fermi del nuovo corso sono invece rimasti a casa.

Italia-Francia servirà anche ai transalpini per dimenticare la sconfitta in finale agli Europei casalinghi contro il Portogallo che tantissima delusione ha portato nei cuori di tutti i francesi. Anche se sarà solo un’amichevole di sicuro Deschamps caricherà i suoi campioni per fare in modo che il nuovo biennio inizi nel migliore dei modi.

Nuovo biennio che sarà importantissimo anche per l’Italia stessa, che con Ventura dovrà centrare l’obiettivo mondiali Russia 2018.

Lo stesso Ventura ha affermato nei giorni scorsi, che questa non sarà ancora la sua nazionale, ma sarà figlia di quella di Antonio Conte suo predecessore, ma che al contempo si aspetta risposte positive dai ragazzi.

Italia-Francia sarà anche il viatico prima delle gare ufficiali per le qualificazioni mondiali che si giocheranno la prossima settimana.

Dopo l’amichevole di questa sera alle ore 20:45 le due nazionali saranno poi impegnate ad inizio della settimana prossima nelle prime partite valevoli per le qualificazioni mondiali. Gli azzurri affronteranno Israele ad Haifa il 5 settembre per il Gruppo G, di cui fanno parte anche Spagna, Albania, Macedonia e Liecthstein.

La Francia invece nella sua prima gara per arrivare a Russia 2018, sarà impegnata contro la Bielorussia sempre in trasferta. I transalpini fanno parte del Gruppo A con: Svezia, Olanda, Lussemburgo e Bulgaria.

L’ultima volta che si è giocata Italia-Francia è stato nel novembre del 2012 e per gli azzurri non andò granchè bene, perchè vennero sconfitti per 1-2 ed inutile fu la rete dell’attuale attaccante della Roma El Shaarawy, anche lui non convocato per la gara odierna.

Lo stadio di Bari è pronto ad accogliere con estremo calore questo inizio del nuovo corso targato Ventura e ci si aspetta quindi un tifo molto caldo, che può comunque essere utile contro la corazzata transalpina, che parte con i favori del pronostico essendo una nazionale ricca di talenti e già molto ben amalgamata.

Ventura per la gara di questa sera dovrà anche fare a meno di Bonucci al quale sono stati accordati altri due giorni di permesso per stare accanto al figlioletto purtroppo gravemente malato.

Deschamps invece non avrà tra i pali il portiere Lloris.

Italia-Francia, Le Probabili Formazioni:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Florenzi, Parolo, Montolivo, Verratti, De Sciglio; Pellè, Eder. In panchina: Marchetti, Donnarumma, Ogbonna, Romagnoli, Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti. Allenatore: Ventura.

FRANCIA (4-3-3): Costil; Corchia, Koscielny, Umtiti, Kurzawa; Kante, Cabaye, Pogba; Griezmann, Giroud, Payet. In panchina: Areola, Mandanda, Digne, Rami, Sidibe, Varane, Matuidi, Sissoko, Fekir, Lacazette, Martial, Gignac. Allenatore: Deschamps.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.