Italia: in arrivo oltre 18 milioni di euro dal fondo di solidarietà europeo

Economia

Italia: in arrivo oltre 18 milioni di euro dal fondo di solidarietà europeo

Il Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) metterà a disposizione oltre 18 milioni di euro destinati a riparare i danni provocati nel 2011 dalle alluvioni nelle regioni italiane della Toscana e della Liguria, grazie a una risoluzione approvata dal Parlamento europeo. L’aiuto finanziario, che ammonta a 18.061.682 milioni di euro, sarà usato per riparare gli ingenti danni provocati dalle alluvioni dell’ottobre 2011 a imprese, case e infrastrutture. La risoluzione, redatta da José Manuel Fernandes (Ppe, Pt), è stata approvata con 658 voti a favore, 7 contro e 16 astensioni. L’Italia ha fatto domanda per ottenere assistenza dal Fsue nell’ottobre del 2011. Le autorità italiane hanno stimato il danno diretto totale delle alluvioni a 772,5 milioni di euro. Si tratta della prima mobilitazione del Fondo di solidarietà europeo approvata nel 2012. Il Fsue è stato creato nel novembre del 2002 per aiutare le vittime dei disastri naturali nelle regioni che hanno bisogno di sostegno finanziario e ha un massimale annuo di 1 miliardo di euro. …continua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...