Italia – Inghilterra 1-1. Al gol di Pellè risponde Townsend COMMENTA  

Italia – Inghilterra 1-1. Al gol di Pellè risponde Townsend COMMENTA  

Graziano Pellè
Graziano Pellè

Si è conclusa sul risultato di 1-1 l’amichevole di lusso tra Italia ed Inghilterra. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto offrendo un bello spettacolo per gli spettatori presenti sugli spalti.


Antonio Conte cambia molto rispetto alla formazione che qualche giorno fa ha pareggiato 2-2 contro la Bulgaria in trasferta. Questa volta Eder gioca titolare in coppia con Graziano Pellè. Esordio anche per Mirko Valdifiori, il forte centrocampista empolese.


Roy Hodgson, invece, deve fare a meno di diversi giocatori infortunati. In attacco giocano Wayne Rooney e Harry Kane, il gioiellino in forza al Tottenham .

L‘Italia parte subito fortissimo, per 45 minuti di gioco domina gli inglesi andando più volte vicina al gol. La partita la sbloccherà Graziano Pellè al 29′ con un colpo di testa su assist di Giorgio Chiellini. Il primo tempo si chiuderà sull’1-0, un risultato che va stretto all’Italia per quanto prodotto nella prima frazione di gioco.


I primi 15 minuti del secondo tempo iniziano sulla falsa riga del primo, poi l’Italia si spegne ed è l‘Inghiterra ad avere le occasioni migliori. Buffon è chiamato più volte a compiere grandi parate, ma nulla può sul tiro di Andros Townsend al 79′ del secondo tempo che siglerà l’1-1 finale.

L'articolo prosegue subito dopo


Buona partita per l’Italia contro un’avversaria ancora imbattuta nel suo girone di qualificazione agli Euorpei.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*