Italia Scozia 1-0, gol di Pellè nell’amichevole pre Euro 2016

Calcio

Italia Scozia 1-0, gol di Pellè nell’amichevole pre Euro 2016

Italia Scozia

Italia Scozia finisce 1-0, a Malta decide Graziano Pellè. Più dubbi che certezze per il CT in vista delle convocazioni per gli Europei 2016.

Un unico lampo azzurro illumina la notte buia di Malta. Nel penultimo test match in vista degli imminenti Europei di calcio, l’Italia di Conte batte a fatica la modesta Scozia. Allo stadio Ta’ Qali di Malta decide Graziano Pellè, il centravanti del Southampton insacca al 12’ della ripresa con un destro a giro su cui Marshall non può arrivare.

Se non è l’unica, è sicuramente una delle poche gioie di Italia Scozia per mister Conte che domani dovrà diramare la lista ufficiale dei 23 partenti per Euro 2016. Le altre note liete arrivano dal reparto difensivo, autentico punto fermo della Nazionale di Conte. Guidati da capitan Buffon, gli Azzurri concedono poco o niente alla Scozia, dimostrando ancora una volta che il blocco bianconero in difesa è l’unica vera certezza di questo gruppo.

Il CT ha provato Eder, sostituendolo poi con Insigne, Bernardeschi e Zaza. La prova più convincente è arrivata dall’attaccante della Juve, mentre l’italo-brasiliano Eder è apparso parecchio in difficoltà.

A Conte restano poco più di 24 ore per sciogliere gli ultimi dubbi. Intanto, nuovo stop per Riccardo Montolivo. Il centrocampista rossonero ha accusato un problema al polpaccio: già reduce da un infortunio, la presenza di Montolivo agli Europei è ora davvero a rischio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche