Italia Spagna 1-1, reti di Vitolo e De Rossi su rigore COMMENTA  

Italia Spagna 1-1, reti di Vitolo e De Rossi su rigore COMMENTA  

Italia Spagna 1-1, reti di Vitolo e De Rossi su rigore

Ieri sera a Torino al Juventus Stadium, l’Italia e Spagna hanno pareggiato 1-1 a nella partita di qualificazione per i Mondiali 2018.


Nel primo tempo  la Spagna ha dominato portandosi poi in vantaggio all’inizio del secondo tempo per uno sbaglio di Buffon al limite dell’area.

All’82’pareggio di De Rossi su rigore, concesso per fallo di Sergio Ramos su Eder

“Abbiamo avuto un inizio psicologicamente difficile, eravamo bloccati.

La Spagna ha tenuto il possesso ma Buffon non ha dovuto fare grandi parate. Comunque il risultato mi sta bene tenendo conto che avevamo di fronte la Spagna e i nostri acciacchi, ma soprattutto un’ottima risposta”. Cosi’ha commentato nel post gara il Ct dell’Italia Giampiero Ventura, “Se vogliamo possiamo essere protagonisti, possiamo dare fastidio a tutti, possiamo diventare protagonisti”.

“L’errore di Buffon sul gol della Spagna non lo commento neanche.

E’ giusto che anche il portiere piu’ forte della storia ogni tanto sbagli, altrimenti sarebbe una macchina. Peccato solo che non lo faccia quando gioca contro di me”. Parole di Daniele De Rossi, a proposito della papera di  Buffon”Nel primo tempo la partita era abbastanza compromessa poi abbiamo cambiato atteggiamento.” Così ha concluso la sua intervista De Rossi

“Non sono sorpreso del risultato, l’Italia è l’Italia e lo dimostra in ogni occasione.

L'articolo prosegue subito dopo

Così commenta nel postpartita il ct della Spagna, Lopetegui.” Abbiamo fatto comunque una bella figura con il pubblico Italiano. Nel primo tempo abbiamo giocato davvero bene, nella ripresa meno ma i miei giocatori sono stati condizionati dal fatto che c’erano tre ammoniti.Abbiamo sofferto le ammonizioni a centrocampo ma sono soddisfatto. Ci abbiamo messo personalità e ambizione. Quando l’Italia è passata a tre attaccanti abbiamo fatto fatica a contenerla”.
“Il pari qui un vantaggio per noi? No, non lo è. Il vantaggio è recuperare bene per la prossima partita”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*