Italia Spagna, è il gran giorno COMMENTA  

Italia Spagna, è il gran giorno COMMENTA  

20120701-095125.jpg

Ci siamo, questa sera alle 20:45 milioni d’italiani da una parte e altrettanti spagnoli dall’altra, resteranno incollati davanti al televisore, con il fiato sospeso.

Si gioca Italia Spagna, chi vince si aggiudica l’Europeo. Il quotidiano spagnolo Marca titola: “È il giorno dell’immortalità”. La Spagna, infatti, nel malaugurato caso vinca questa sera metterà a segno una storica tripletta Europeo – Mondiale – Europeo.

L’Italia di Prandelli, però, ha tutte le carte in regola per rovinare il record degli spagnoli. Sebbene nel calcio ogni partita fa storia a sé, gli Azzurri nella fase a gironi hanno dimostrato di poter battere la Roja.

Fondamentale sarà non commettere gli errori sotto porta commessi contro la Germania. Prandelli sembra avere un solo dubbio, chi schierare a destra considerato che Abate e Maggio sono abili e arruolabili.

L'articolo prosegue subito dopo

Del Bosque, invece deve decidere tra Silva e Pedro. La tattica di Prandelli per battere quella che lui stesso ha definito la squadra più forte del mondo, è possesso palla e chiudere tutti gli spazi. Insomma giocheremo a fare gli spagnoli per batterli con la stessa arma. Un’arma che ha reso grande Spagna e Barcellona.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*