Italia-Svezia: formazioni e diretta tv Euro 2016

Calcio

Italia-Svezia: formazioni e diretta tv Euro 2016

Italia

Partita importante quella dell’Italia di Conte che scende alle ore 15.00 a Tolosa contro la Svezia capitanata da Zlatan Ibrahimovic.

Alle ore 15.00 l’Italia potrebbe raggiungere gli ottavi di finale di questi europei. La sfida è decisiva per gli azzurri di Conte, chiamati a battere la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, stella del PSG e vecchia conoscenza del nostro calcio, avendo vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan. Dopo l’ottima prova contro il Belgio (considerata da molti come una delle più serie candidate al titolo), l’Italia non deve abbassare la guardia nonostante la netta superiorità rispetto agli scandinavi. Bisogna dimostrare che la scorsa vittoria non è solo un fuoco di paglia e continuare a vincere e convincere. La partita si giocherà allo Stadium Municipal di Tolosa, uno dei più periferici di questi europei.

Il credo di Conte è “squadra che vince non si cambia”, infatti gli unici dubbi sono gli esterni, con il probabile inserimento di Florenzi o De Sciglio (subentrato nella scorsa partita) al posto di Darmian.

L’Italia dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2: in porta il capitano Buffon, difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini.

Centrocampo con Candreva, Parolo, Giaccherini (votato come uno dei migliori in campo con il Belgio per il suo goal) e Florenzi. In attacco spazio a Pellè e ad Eder.

La Svezia si schiera con un prudente 4-4-2 con in porta Isaksson, in difesa con Lindelof, Granqvist, Johansson e Olsson. Centrocampo con Larsson, Ekdal, Kallstrom e Forsber. La coppia d’attacco sarà composta da Guidetti e Ibrahimovic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche