Italia-Svezia:probabili formazioni

Calcio

Italia-Svezia:probabili formazioni

Antonio Conte CT dell'Italia

L’Italia, attualmente prima del Gruppo E, scenderà in campo contro la Svezia di Ibrahimovic domani, venerdì 17 giugno, alle ore 15.00 per cercare di conquistare subito la qualificazione per gli ottavi di finale.

Forti della vittoria contro il Belgio, gli azzurri sono pronti per affrontare la Svezia allo Stadium de Toulouse di Tolosa.

La Svezia è reduce da una prestazione per niente convincente contro l‘Irlanda del Nord (1-1), ma il ricordo di Euro 2004, con il goal di tacco di Ibrahimovic che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dalla competizione, fa ancora paura.

Oltre che contro la squadra di Hamren, Antonio Conte, dovrà fare i conti con il tabù della seconda gara di una grande competizione, infatti dal 2002 ad oggi sono arrivati solo cinque pareggi e due sconfitte.

FORMAZIONI

ITALIA – L’unico cambiamento di Conte per la difesa è il lancio di De Sciglio al posto di Darmian, reduce da una prestazione negativa contro il Belgio.

Per il centrocampo l’allenatore dovrà fare i conti con la condizione fisica di Parolo, De Rossi e Giaccherini arrivati stremati alla fine della partita con il Belgio; pronti per una maglia da titolare ci sono Florenzi e Thiago Motta che non vedono l’ora di mostrare al CT il loro valore. In attacco si va per la conferma della coppia Pellè-Eder reduci da un’ottima prestazione.

ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. CT: Conte

SVEZIA – Il CT della Svezia Hamren confermerà il modulo 4-4-2 visto contro l’Irlanda del Nord con il portiere Isaksson; la novità in difesa rispetto alla partita precedente è data dalla presenza di Johansson al posto di Lustig. A centrocampo non ci saranno novità, mentre per l’attacco stanno salendo le quotazioni di Guidetti che dovrebbe affiancare Ibrahimovic.

SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Granqvist, Johansson, Olsson; Larsson, Lewicki, Källström, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic.

CT: Hamren

La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming sul sul sito Rai.tv. Per gli abbonati Sky la partita sarà visibile sul canale Sky Sport 1, canale 201, sia sul televisore che su mobile con Sky Go.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche