> > Italian Sound: la musica indipendente su Sky Arte HD

Italian Sound: la musica indipendente su Sky Arte HD

sequenza sky.00 38 00 03.Immagine007

Debutta l'8 marzo su Sky Arte HD Italian Sound, spazio dedicato alla musica indipendente con protagonisti, tra gli altri, i Decibel e Thegiornalisti

La tv si è finalmente accorta della musica indipendente e nasce così Italian Sound, nuovo spazio dedicato al genere che andrà in onda su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) a partire dall’8 maggio. L’appuntamento, alle ore 21.15, si ripeterà per sei settimane durante le quali si cercherà di raccontare nel migliore dei modi questo microcosmo artistico dando voce ai nomi più importanti, di varie generazioni.

Si andrà infatti dai mitici Decibel (capitanati da Enrico Ruggeri e che festeggiano quest’anno la loro reunion) al fenomeno del momento, ovvero i Thegiornalisti. E ancora: Afterhours, Baustelle, Francesco Motta, Francesco Mandelli e Stefano Fresi. I vari musicisti avranno modo di ripercorrere la loro più o meno lunga carriera, attraverso non solo le loro canzoni-manifesto ma anche una serie di ricordi e aneddoti, a cui si aggiungono news sui loro prossimi progetti. E non è finita qui, perché ci saranno anche delle esibizioni live esclusive ed inedite, realizzate proprio per Sky Arte HD.