Italvolley: azzurre sconfitte a Baku dalla Turchia

News

Italvolley: azzurre sconfitte a Baku dalla Turchia

Arriva la prima sconfitta ai Giochi Olimpici Europei di Baku per l’Italvolley femminile: 3 a 0 contro la Turchia.

Dopo l’ottimo esordio vincente contro il Belgio, le azzurre allenate da Fabio Soli subiscono una sconfitta troppo pesante. Gli avversari, non c’è dubbio, erano del massimo livello, perché la Turchia schierava tutte le prime linee e si presenta al torneo come aspirante all’oro, ma il risultato e il modo in cui è maturato è davvero impietoso.

Nel primo set, l’Italia attacca di rado nel modo corretto, commettendo molti errori. La Turchia ha gioco facile e chiude la prima frazione sul 25 a 16. Sembrerebbe non poter andare peggio e, invece, il secondo set sottolinea in modo ulteriore il divario fra le due formazioni. Non è solo una questione di tecnica, ma soprattutto di personalità: le turche sono padrone del campo, non sbagliano quasi niente nei fondamentali e sono scatenate in attacco. Il risultato della frazione descrive in modo veritiero l’andamento a livello di gioco: 25 a 10 per la Turchia.

Nel terzo set l’Italia prova a reagire, ma le azzurre mollano non appena le avversarie danno l’impressione di prendere il largo, fino al 25 a 17 finale.

Per la squadra italiana, a Baku senza particolari aspettative, la sconfitta era messa in conto. Non così, però.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: azzurre sconfitte a Baku dalla Turchia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...