Italvolley: Italia - Serbia ha il sapore del derby - Notizie.it
Italvolley: Italia – Serbia ha il sapore del derby
News

Italvolley: Italia – Serbia ha il sapore del derby

Si gioca domani sera 5/6 a Pesaro alle 20.30 uno dei classici della pallavolo maschile degli ultimi anni: Italia – Serbia.

In occasione del primo degli incontri casalinghi della World League 2015, l’Italvolley maschile affronta la Serbia del fortissimo centrale 29 enne Dragan Stankovic, in un clima da vero e proprio derby.

Sono infatti numerosi i giocatori serbi che militano nel nostro campionato, a partire dallo stesso Stankovic, da anni nella Lube di Macerata.

Alla conferenza stampa di ieri per la presentazione del match, Stankovic ha dichiarato che per la Serbia si tratta di una partita importantissima, da vincere per raggiungere la fase finale del torneo. A proposito della doppia sfida contro gli azzurri (la seconda gara è in programma il 7 giugno a Bologna), Stankovic ha sottolineato che “saranno sfide tra due formazioni che si conoscono bene, questo può essere un vantaggio o uno svantaggio per entrambe”.

Il palleggiatore e capitano azzurro Travica (che, a proposito di derby, di nome, anche lui, fa Dragan) ha replicato evidenziando il superiore livello tecnico della Serbia rispetto ai precedenti avversari, l’Australia sconfitta due volte lo scorso week end, e ribadendo l’importanza delle sfide di domani e domenica “per comprendere quanto dobbiamo ancora lavorare per presentarci al meglio nei momenti che contano”.

Il primo appuntamento è quindi per domani sera alle 20.30 all’Adriatic Arena di Pesaro, con differita su Raisport 1 a partire dalle 23.

Seguirà la partita del 7 giugno a Bologna al Pala Dozza alle 18.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: domani Italia – Serbia ha il sapore del derby | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche