Italvolley femminile: Italia sconfitta dagli USA - Notizie.it

Italvolley femminile: Italia sconfitta dagli USA

Sport

Italvolley femminile: Italia sconfitta dagli USA

Esordio con sconfitta per l’Italvolley femminile al World Grand Prix.

Nel primo match del torneo, le azzurre sono state battute dalle campionesse degli USA per 3 a 1, ma, al di là del risultato secco o dei parziali, la partita ha regalato davvero molte note positive.

Ottima, innanzitutto, la prestazione in cabina di regia della 19 enne alzatrice Lia Malinov e buone le prestazioni delle centrali Chirichella e Guiggi (anche se, soprattutto la prima, può andare ben oltre gli 8 punti a gara di ieri). In banda, ha ben figurato la campionessa italiana Gennari, che ha mantenuto il livello di forma visto nei match della finale scudetto.

Marco Bonitta può ritenersi soddisfatto, anche se, come ha detto lui stesso “dobbiamo lavorare per limitare certe situazioni, soprattutto dal 16/17 in poi”. Già, la maledizione del punto numero 16, quando cioè il set può prendere la piega giusta, oppure quella sbagliata.

Ieri ha prevalso quasi sempre la seconda opzione.

L’Italia ha strappato il primo set per 27 a 25, ma ha dovuto poi cedere le successive tre frazioni a un avversario molto concentrato, che vanta giocatrici (Hill, 14 punti) contro le quali la difesa non può essere a volte più che un tentativo disperato: 25 a 21, 25 a 22 e 25 a 23 i risultati, per il finale 3 a 1 a favore degli USA.

Molto in ombra, lontana dalla forma migliore (ma lo si sapeva), Valentina Diouf. Non è un problema, la forma arriverà.

Oggi si replica alle 15, con diretta su Gazzetta TV, canale 59 d.t.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley femminile: Italia sconfitta dagli USA | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche