Italvolley: finisce l’avventura a Baku delle ragazze - Notizie.it
Italvolley: finisce l’avventura a Baku delle ragazze
News

Italvolley: finisce l’avventura a Baku delle ragazze

Finisce contro la Romania l’avventura a Baku della nazionale femminile di pallavolo.

Un 3 a 0 che non lascia spazio per grossi commenti, perché l’avversario era, con rispetto parlando, davvero modesto e perché l’Italia, per dirlo senza mezze misure, non ha proprio giocato.

Una prova opaca, imprecisa, troppo al di sotto del tasso tecnico che, invece, queste ragazze possiedono, come ha dimostrato l’ultimo scampolo di partita, dove l’Italia si è presa cinque minuti per provare a giocare e le romene non sono mai riuscite a reagire.

Le azzurre perdono i tre set per 25 a 16, 25 a 23 e 25 a 21, senza mai riuscire a graffiare. Gli attacchi sono sempre stati abbastanza lenti e prevedibili, la ricezione troppo spesso imprecisa.

Eppure, il difetto vero di questa squadra è stato quello di non credere nei propri mezzi, con il risultato che i quarti di finale, obiettivo raggiungibile senza alcun problema, sono stati mancati.

La scelta di non portare nessuna delle giocatrici di punta potrebbe aver trasmesso alle atlete convocate l’idea che la manifestazione di Baku fosse di poca importanza, oppure un insieme di altri fattori (l’ultimo potrebbe essere stato quello legato agli infortuni che hanno colpito Anastasia Guerra e Raffaella Cantoni) potrebbe aver tolto la concentrazione che serviva per ben figurare a questi Giochi Olimpici Europei.

2 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: finisce l’avventura a Baku delle ragazze
  2. Italvolley: finisce l’avventura a Baku delle ragazze | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche