Italvolley, grande vittoria contro il Brasile COMMENTA  

Italvolley, grande vittoria contro il Brasile COMMENTA  

Tutti attendevano una prova buona degli azzurri e loro hanno risposto con una stratosferica.

Davanti al Foro Italico gremito di più di 10 mila spettatori, sotto il cielo della notte romana, i ragazzi di Mauro Berruto hanno schiantato i fortissimi avversari della nazionale brasiliana vice campione del mondo.

Leggi anche: 10 film da vedere in coppia a San Valentino


Partita davvero spettacolare, non solo, è ovvio, grazie dall’Italia, ma anche per merito del Brasile, che, come consueto, è una formazione di altissimo profilo e che, nonostante la sconfitta di ieri sera, resta la superfavorita di questa World League.

Leggi anche: 10 novembre: Ennio Morricone compie 88 anni


Che le cose possano andare bene lo si vede da subito, quando gli azzurri, con Travica alzatore, Vettori opposto, Zaytsev e Lanza schiacciatori, Birarelli e Anzani centrali e Colaci libero, si prendono con grinta e carattere il primo set per 26 a 24.


Nella seconda frazione il Brasile risponde con un netto 25 a 21, ma l’Italia non si lascia intimorire e conquista la terza frazione addirittura per 25 a 18. Gli avversari, però, sono di quelli davvero tosti, esperti e attenti, e offrono una reazione da veri campioni, andando a pareggiare il conteggio dei set con la vittoria nel quarto per 25 a 17.

L'articolo prosegue subito dopo


La sfida è alla pari, in equilibrio: l’Italia colpisce, il Brasile risponde.

Si finisce così al tie break, dove le squadre si danno battaglia fino al 15 a 13 finale in favore degli azzurri.

Decisivi per la vittoria, con 16 punti a testa, l’opposto Vettori e Zaytsev, che ha fatto dimenticare alcune opache prestazioni precedenti.

Non è il caso di farsi illusioni, perché il Brasile resta con ogni probabilità più forte, però il segnale importante, per l’Italia, è quello di aver dimostrato che i cali di tensione possono riguardare partite con avversari come l’Australia, ma non i verde oro, e che quando la partita diventa importante, la prestazione azzurra sale di livello e non c’è match che non si possa vincere.

Rivincita domenica sera a Firenze alle 20, diretta su Raisport.

Leggi anche

TANTRA.
News

Tantra: significato e sesso tantrico

Cosa intendiamo con la parola "Tantra"? Che cos'è il sesso tantrico? Scopriamo insieme tutti i segreti del sesso tantrico. La parola "Tantra" ha origine dal sanscrito con il significato di dottrina e tecnica e definisce una disciplina indiana che permette di raggiungere l'estasi. Questa tecnica è utilizzata anche per vivere la sessualità al massimo scoprendo sia i poteri dell'energia femminile che quelli dell'energia maschile. Il mondo tantrico permette di credere nell'amore, trovare la bellezza nelle piccole cose e in generale vivere in modo positivo la propria vita. Possiamo parlare di "Sesso Tantrico" quando attraverso il rilassamento e il piacere di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*