Italvolley: Italia sconfitta, il Brasile si vendica COMMENTA  

Italvolley: Italia sconfitta, il Brasile si vendica COMMENTA  

Passate 48 ore dalla bella vittoria di venerdì sera, il Brasile si prende la rivincita rifilando un secco 3 a 0 all’Italia nella seconda sfida di questo week end di World League.


La nazionale del coach Mauro Berruto ci mette davvero poco a capire che non è serata. Il Mandela Forum di Firenze non riesce a replicare la magia del Foro Italico, forse, oppure a tutti, ma proprio tutti, gli azzurri è capitata la giornata storta.


Un numero su tutti descrive la performance della nazionale italiana: 22 errori in battuta, quasi un set intero regalato ai verde oro, ai quali, in verità, non si dovrebbe regalare niente.


I brasiliani, dal canto loro, sbagliano pochissimo: ricezione quasi perfetta, muri efficaci, attacchi diversificati, rapidi, precisi.

Parziali 25 a 23, 25 a 22 e, nell’ultimo set in cui gli azzurri hanno a tutti gli effetti rinunciato a giocare, 25 a 16.

L'articolo prosegue subito dopo


Poche le ripercussioni di questa sconfitta sulla classifica del girone e, perciò, sulle possibilità di accedere alle Final Six, che restano buone e invariate.

Preoccupante invece è il fatto che sia riemerso il vecchio difetto di una nazionale che, quando le cose iniziano ad andare male, non riesce a cambiare registro e finisce per farsi inghiottire dalla negatività.

Il prossimo fine settimana si va in Serbia, ad affrontare un’altra nazionale di alto livello.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: Italia sconfitta, il Brasile si vendica | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*