Italvolley: le azzurre battono il Belgio 3 a 0 - Notizie.it

Italvolley: le azzurre battono il Belgio 3 a 0

Sport

Italvolley: le azzurre battono il Belgio 3 a 0

Secondo match del World Grand Prix e le azzurre dell’Italvolley portano a casa la prima vittoria, sconfiggendo il Belgio con un netto 3 a 0.

Se la sconfitta di ieri contro le campionesse in carica degli USA aveva dato comunque, nonostante il risultato, numerose indicazioni positive, la partita di oggi ha confermato che la squadra di Marco Bonitta c’è e può far male a qualunque avversario.

Lia Malinov si è confermata alzatrice affidabile e precisa, utilissima a muro grazie all’altezza, che l’ha fatta giocare da schiacciatrice fino a non molto tempo fa. Benissimo la coppia di centrali Guiggi Chirichella, così come le attaccanti Sorokaite e, ancora di più, Lucia Bosetti, che si porta a casa 18 punti. Il libero De Gennaro è sempre una garanzia e Alessia Gennari si è dimostrata fondamentale nella delicatissima fase di ricezione.

I parziali (25 a 15, 25 a 17 e 25 a 20) raccontano bene la differenza fra le due formazioni, con l’Italia che ha fatto la partita dall’inizio e alla fine e il Belgio in costante affanno.

Difficile trovare difetti alla prestazione di oggi, perciò non resta che augurarsi di mantenere questo livello, aggiungendo un rapido rientro di Valentina Diouf.

Domani la sfida sarà contro la Turchia, che finora ha vinto tutte le competizioni estive giocate (Montreux e Baku): appuntamento alle 18, diretta su Gazzetta TV.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: le azzurre battono il Belgio 3 a 0 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche