Italvolley maschile, Blengini nuovo ct

Sport

Italvolley maschile, Blengini nuovo ct

Il Consiglio Federale della Fipav ha scelto il successore di Mario Berruto per la guida della nazionale di pallavolo maschile.

Il nome è quello di Gianlorenzo Blengini, 43 enne prossimo tecnico (per la stagione 2015 / 2016) anche della Lube Banca Marche Civitanova.

Tecnico giovane, molto quotato, quel che si potrebbe definire un astro nascente. La federazione, come si legge nel comunicato ufficiale, lo ha ritenuto “la miglior scelta per la squadra azzurra, confermando la fiducia nelle sue qualità sia tecniche che umane, grazie alle quali da quest’anno è entrato a far parte dello staff della nazionale italiana”.

Parole incoraggianti, per Blengini, che ora si trova ad affrontare una situazione molto particolare, perché dovrà guidare gli azzurri alla prossima World Cup (a settembre) e agli Europei (a ottobre).

“Voglio ringraziare il Presidente Magri e tutto il Consiglio Federale per l’incarico assegnatomi” ha dichiarato Blengini “e soprattutto per la stima che hanno dimostrato nei miei confronti -così il nuovo ct-. In questo momento l’unica cosa che conta è mettersi al lavoro per preparare al meglio l’importantissimo appuntamento della World Cup. Ovviamente il nostro grande obiettivo è quello di centrare la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, per poi, ad ottobre, disputare un bel Campionato Europeo. Come sempre mi è accaduto in carriera, posso garantire che metterò tutto me stesso per guidare la nazionale italiana verso questi importanti traguardi”.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley maschile, Blengini nuovo ct | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...