Italvolley, World League 2015 Brasile 2-3 luglio 2015 COMMENTA  

Italvolley, World League 2015 Brasile 2-3 luglio 2015 COMMENTA  

Per l’Italvolley maschile è arrivato il momento dell’ultimo week end (anche se si tratta di un fine settimana ‘allargato’, visto quando si giocherà) della fase iniziale della World League 2015.


Avversario di turno è niente meno che il Brasile, quindi si avvicinano partite da onorare, nonostante siano ininfluenti ai fini delle qualificazioni alle Final Six in programma, proprio in Brasile, a partire dal prossimo 14 luglio.


L’Italia, infatti, si è assicurata, grazie all’ennesima sconfitta dell’Australia, il terzo posto nel girone di appartenenza, dietro Brasile e Serbia, e, con esso, il pass per la fase finale del torneo, obiettivo minimo della selezione azzurra.


I ragazzi di Mauro Berruto hanno avuto sin qui un rendimento molto discontinuo, con ottime prove (hanno battuto sia la Serbia, sia il Brasile) alternate a prestazioni, in tutta onestà, da dimenticare. Nelle ultime tre partite sono state rimediate altrettante sconfitte, sebbene molto diverse fra loro.

L'articolo prosegue subito dopo


La sensazione è che sia una squadra che ancora non crede del tutto nei propri mezzi, che ha bisogno di una leadership forte a dirigere il gioco in mezzo al campo. Dovrebbe essere Travica, che, però, finora, ha giocato spesso molto al di sotto delle sue possibilità. Vedremo se alle Final Six Berruto deciderà di portare il giovanissimo Giannelli, di sicuro il futuro di questa nazionale.

Intanto, questo week end, ci saranno ancora due match di pallavolo di alto livello: il primo giovedì 2 luglio e il secondo venerdì 3, entrambi in diretta su Raisport 1 a partire dalle ore 18.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: questo week end si va in Brasile e lì si resta | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*