Italvolley: sconfitta dura contro l'Australia - Notizie.it

Italvolley: sconfitta dura contro l’Australia

News

Italvolley: sconfitta dura contro l’Australia

Finisce malissimo il primo match di questo week end per gli azzurri della pallavolo maschile.

Impegnati contro l’Australia nell’ambito delle partite della World League per le qualificazioni alle Final Six che si giocheranno a luglio in Brasile, i ragazzi allenati da Mauro Berruto subiscono un secco 3 a 0, andando a complicare la loro posizione nella classifica del Pool A, il girone a eliminazione di cui fanno parte.

E dire che, in Australia, l’Italvolley ci è già andata, due settimane fa, vincendo due partite su due contro un avversario che era sembrato modesto.

Ma qualunque avversario, se affrontato senza la necessaria concentrazione e il giusto atteggiamento, può diventare letale.

In questo modo, stasera al Palazzetto dello Sport di Jesolo, è maturata una sconfitta sonora, a partire già dal primo set, dove, in pratica, ha giocato solo l’Australia: risultato finale 25 a 16. Il secondo set è una fotocopia, con Berruto che prova a scuotere i suoi, senza riuscire a invertire la tendenza: 25 a 18.

Quando si arriva al terzo set, l’Italia prova la reazione, si trova spesso in vantaggio, ma non prende mai le distanze, finendo per lasciare ancora una volta il campo agli avversari: 25 a 21.

Serata storta, che non racconta affatto il reale valore della nazionale azzurra.

Di perdere può capitare: adesso, l’importante è riscattarsi subito, già nella prossima partita, di nuovo contro l’Australia, a Verona, domenica sera.

1 Trackback & Pingback

  1. Italvolley: sconfitta dura contro l’Australia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche