Itinerari archeologici in Messico - Notizie.it

Itinerari archeologici in Messico

Guide

Itinerari archeologici in Messico

Un itinerario di 9 giorni e 8 notti esplorando la civiltà antica del Messico coloniale. Il tour include le vestigia azteche, Chichimec, Toltec, Olmec, El Tajin, Totonac, ecc. Il tour inizia e finisce in Messico. Il tour può essere fatto durante tutto l’anno, ma solo su prenotazione.


1° giorno. Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico con trasferimento in hotel, no guida. Notte a Città del Messico.


2° giorno. Città del Messico. Molte aree importanti della città moderna del Messico sono state costruite sulla ex capitale azteca: Tenochtitlan. Il sito archeologico e il museo sono il migliore esempio in tal senso. Cuicuilco, un sito archeologico, è stato la parte dominante per circa 400 anni nel Messico. La Città del Messico è un sito UNESCO per la sua architettura coloniale.


3° giorno. TEMECULA e TULA. Temecula si trova nella periferia del Messico a nord e nella strada per Tula. E’ stata fondata nel 1224 ed è la città più importante della Vallata del Messico tra Tula e Tenochtitlan.


4° giorno.

TEOTIHUACÁN. Un sito dell’UNESCO, è uno dei siti più importanti del periodo della MesoAmerica. E’ diventata una delle città più grandi del Centro America, tanto da essere paragonata a Honduras per la sua attività commerciale.

5° giorno. EL TAJIN. Un altro sito patrimonio dell’UNESCO, è stato la parte più importante durante l’era classica, tra la caduta di Teotihuacan e l’ascesa di Zempoala. Notte a Xalapa.


6° giorno. LAS HIGUERAS, QUIAHUIZTLAN, ZEMPOALA and XALAPA MUSEUM. Nello stato di Veracruz, vicino al Golfo del Messico, 3 siti sono situati l’uno a fianco all’altro. Las Higueras, il primo, è un sito molto carino con un museo altrettanto interessante. Poi vi è Quiahuiztlan, con un muro eretto in difesa degli attacchi nemici e un unico cimitero di piramidi e mausolei. E infine, Zampoala, la città che è stata la più grande per un breve periodo ed è stata poi distrutta dai conquistatori spagnoli. Si ritorna poi a Xalapa per visitare il Museo di antropologia e passare la notte.


7° giorno.

CANTONA, CACAXTLA, XOCHITECATL and CHOLULA. 4 siti nella zona di Puebla. Catona è una die migliori; Cacaxtla e Xochitecatl sono vicini circa 4 km e entrambi sono fioriti durante l’epoca classica. Choula è conosciuta per le sue piramidi.


8° giorno. CHACALZINGO e CHOCICALCO.


9° giorno. Partenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*