Itinerari camper Vacanze Lombardia COMMENTA  

Itinerari camper Vacanze Lombardia COMMENTA  

La Lombardia , la più estesa delle regioni Italiane, è un mondo da scoprire, viaggiando a velocità di crociera,  sul proprio camper, in totale tranquillità.

Metropoli, pianura, montagne, laghi, qui c’è tutto.


Quali sono i percorsi ideali per una vacanza con la famiglia?

Idea 1– prendere la nostra casetta e viaggiare in Pianura , tra filari di pioppi e campi di grano e fermarsi a visitare  le città d’arte lungo il percorso: Pavia, Milano, fino a Bergamo  a sfiorare l’arco alpino.  Un tour nella Brianza fra piccoli borghi e  bellissimi specchi d’acqua.


Idea 2- Un viaggio per scoprire i laghi più grandi del paese: Il lago di Como, romantico,  scenario dei Promessi sposi; un luogo meraviglioso ricco di  cultura; il Lago Maggiore, Il Lago di Garda e le  sue ortensie azzurre, le isole, le terme.


Idea 3– La  Provincia di Sondrio è la meta preferita dagli amanti dell’alta  montagna, qui si apre la Valtellina, solcata dall’Adda, qui si trovano cime vertiginose come lo Stelvio e le Alpi Orobie. Se avete bambini al seguito e volete far amare loro la natura, Il Parco Nazionale dello Stelvio, Il parco delle Orobie Valtellinesi  fanno per voi.

L'articolo prosegue subito dopo


Idea 4- Un tuffo nel passato in Valcamonica tra Brescia e Bergamo; qui tra montagne e laghi si trovano importanti  reperti preistorici come i dipinti rupestri, nella Riserva Regionale di Ceto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*