Itinerari camper vacanze Sicilia COMMENTA  

Itinerari camper vacanze Sicilia COMMENTA  

Il Camper è il protagonista delle vacanze  in questi anni ; permette di risparmiare su alloggio, alimentazione, trasporti  in più permette di godere appieno del paesaggio e da tantissima libertà  in più. L’ideale per le vacanze in camper sono gli ampi  spazi , i paesaggi che hanno il fascino del selvaggio.

La Sicilia con le sue coste sabbiose, la terra nera vulcanica, l’entroterra brullo  le meraviglie artistiche è la meta preferita della vacanza a 4 ruote.


Tutti a bordo del traghetto quindi si sbarca  sull’isola madre. Se si giunge dalla parte est non si può non visitare Catania e l’interno modellato dell’Etna e ovviamente le spiagge di Taormina famose nel mondo. Le zone interne ci offrono  quiete, vegetazione mediterranea, ottima cucina e tanta ospitalità.


La Provincia di Siracusa ci offre Noto e i gioielli dell’Arte Barocca Siciliana.

Se siete golosi non potete non passare a visitare Modica ed assaggiare cioccolato e torrone.


Una visita a Palermo e al suo mercato, al centro  Storico.

Verso ovest possiamo ammirare la Sicilia normanna che trova la sua  espressione migliora ad Erice, nel castello e nella cittadella fortificata.

L'articolo prosegue subito dopo


 

La  Sicilia significa anche natura incontaminata o riserve naturali:

  • Selinunte il più grande parco archeologico   d’Europa vasto 40 ettari con una acropoli immersa in un paesaggio selvaggio.
  • La Riserva naturale orientata  dello Zingaro in Provincia di Trapani  con oltre 500 specie protette .

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*