Itinerari del vino in provincia di Avellino

L’itinerario inizia da Cesinali (Del Nonno), prosegue in direzione di Avellino (Marianna, Terranera), nei pressi del quale si trovano Monocalzati (Vega-D’Antiche Terre) e Atripalda, dove si trovano le “storiche” cantine Mastroberardino, di secolare fondazione, conosciute ed apprezzate dal pubblico per i suoi Greco di Tufo e Fiano di Avellino.

Leggi anche: Avellino, arrestato uomo in possesso di assegni contraffatti

Proseguendo si giunge a Sorbo Serpico,sede dell’azienda Feudi di San Gregorio, una delle più apprezzate dalla critica e dal pubblico grazie ai suoi Campanaro, Patrimo, Privilegio e Serpico, che spiccano in una produzione comunque tutta di ottimo livello.

Leggi anche: AVELLINO: 5 GIOVANI LADRI SORPRESI A RUBARE IN UN APPARTAMENTO. I ladri, 4 minorenni ed un maggiorenne, stavano rubando in un appartamento in via Due Principati

Poco distanti si trovano Salza Irpina (Di Meo), Montemarano (Salvatore Molettieri), Lapio (Clelia Romano, Colli di Lapio, Nicola Romano) e Taurasi (Alessandro Caggiano, Antica Hirpinia, Cantine di Taurasi), centro “storico” dell’unica DOCG della Campania, dove merita una citazione l’azienda Antonio Caggiano che esprime al meglio le caratteristiche del territorio con i suoi Mel, Salae Domini e Taurasi Vigna Macchia dei Goti.

Leggi anche: Avellino: i piani per il futuro tra ripescaggio e mercato

La città ospita la Sagra dell’Aglianico DOCG (luglio).

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*