Itinerario per un viaggio in Grecia COMMENTA  

Itinerario per un viaggio in Grecia COMMENTA  

La Grecia si estende su una vasta area di terra nell’Unione Europea meridionale ed è un paese ricco di tradizioni e immerso in una storia profonda. Detto questo, è un luogo perfetto per la vostra prossima avventura europea. Ecco come trascorrere una settimana intensa e fantastica sulla Grecia continentale.

Istruzione
1 Prenota l’hotel. L’itinerario di seguito ti porta in molte città diverse, quindi si ha bisogno di prenotare diversi alberghi. Anche se può essere possibile trovare un hotel all’arrivo, questo non è raccomandato, in quanto la Grecia è una destinazione turistica e molte delle città più piccole hanno alloggi limitati.


2 Noleggio dell’auto. L’itinerario di seguito si presuppone vi ritroverete a guidare.

3 Arrivo a Atene. Una volta arrivati ​​e sistemati nel vostro albergo, dirigetevi verso piazza Syntagma. E poi dirigersi verso la Plaka. La Plaka è una piccola area al centro della città, sede di negozi e caffè. Ci sono un sacco di negozi tipo che vendono bigiotteria a buon mercato. Gustare un caffè greco, una bevanda densa e pesante apprezzata dalla gente del posto.


4 Esplora Atene. Atene è una città meravigliosa. Il Partenone a l’Acropoli devono essere visitati. Arrivare presto per evitare la folla. Se avete ancora tempo in mattinata, visita al Tempio di Zeus, sul Monte Licabetto, Stadio Panathinaiko.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Dirigetevi verso il mare. Nel pomeriggio, dopo aver esplorato il Partenone, dirigetevi a sud verso il Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Prenotare un’escursione o prendere l’auto a noleggio.

6 Iniziate il vostro viaggio su strada. Prendi la strada e dirigersi verso Olimpia. Olympia è a circa 5 ore di auto da Atene, ma ti consigliamo di fermarti più volte lungo la strada, in modo da arrivare a Olympia intorno al tramonto.

7 Visita Olympia. Olympia è una città relativamente piccola, ospita lo Stadio Olimpico originale. Il sito di scavo a Olimpia è stato notevolmente scavato e offre una splendida storia della città vecchia e del suo ricco passato.

8 Se sei un fan della cucina greca, che la Grecia sarà probabilmente il vostro piccolo angolo di paradiso. Il cibo qui è pesante e l’olio di oliva è così comune come l’acqua, quindi non stupitevi se il vostro stomaco richiede tempo di regolazione, perché una volta che lo fa sarai in paradiso greco. Assaggiate – olive nere, formaggio feta e olio d’oliva – e non abbiate paura di mangiare dai venditori ambulanti, che proporranno i piatti più autentici e deliziosi in Grecia.

9 Visita Nafpaktos. Tra Olimpia e Delfi, si attraversa il ponte Rio-Antirio che ti porta al largo della penisola del Peloponneso. Il ponte è stato costruito per le Olimpiadi del 2004. Una volta attraversato il ponte, si capita in una piccola città di mare chiamata Nafpaktos, una perla del Mediterraneo. Parcheggiare l’auto e immergersi nel labirinto di stradine acciottolate e la lunga e bella spiaggia davanti.

10 Visita Delphi. Delphi è uno dei più magnifici scavi di tutta la Grecia e si trova in alto in montagna per offrire una vista mozzafiato. Portare scarpe comode in quanto vi è un po’ di una camminata in salita.

11 Andare più a nord verso il Monasteri a Meteroa. Meteora potrebbe forse essere il posto più cool in Grecia e non deve, per nessun motivo, essere mancato. Meteora è una comunità di monasteri nelle montagne sopra Kalambaka. Meteora significa “galleggianti in aria”, e questo è esattamente ciò che questi monasteri stanno facendo. Fate una visita guidata per ottenere la storia completa dietro queste strutture incredibili.

12 Rientro ad Atene per prendere il volo fuori. Kalambaka è tra 3 e 4 ore da Atene (230 miglia) a seconda del traffico, in modo da darti il ​​tempo sufficiente per evitare di perdere il volo.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*