Itinerario per una settimana a Firenze

Guide

Itinerario per una settimana a Firenze

Firenze è la più grande città della regione Toscana, una zona famosa per il suo vino, il cibo e la cultura. Firenze è una popolare destinazione turistica per i viaggiatori di tutti i gusti e le età. Se siete in cerca di buon cibo, grande arte, o semplicemente una vera esperienza italiana, Firenze è sicuro un piacere.

Istruzione

1 Firenze è la patria di alcune delle grandi opere del mondo dell’arte, tra cui il Duomo del Brunelleschi e il David di Michelangelo. Vanta anche la massiccia Galleria degli Uffizi, che ospita innumerevoli opere d’arte di grandi pittori di tutto il mondo. La Galleria ospita il David, sculture incompiute di Michelangelo, e una serie di altri dipinti e statue. Il Palazzo Pitti, il Museo Bardini, e Santa Maria Novella, offrono anche eccellenti opzioni di visualizzazione di arte.

2 Camminare per la città. Resistere alla tentazione di prendere autobus e taxi, e vivere la città a piedi.

La maggior parte di Firenze è facilmente raggiungibile a piedi, e ci si imbatte in affascinanti strade laterali, mercatini, e altri luoghi unici che non sono sul sentiero turistico normale.

3 Assaggiare la cucina. Firenze è la patria di alcuni dei migliori prodotti alimentari toscani disponibili. Vanta numerosi ristoranti e mercati per tutte le tasche e gusti. E non dimenticate il gelato. Per la selezione eccellente e prezzi a buon mercato, provare la piccola Gelateria La Carria alla fine del Ponte alla Carria.

4 Dirigetevi verso le colline. Firenze è un luogo di partenza ideale per gite di un giorno nelle città collinari toscane. Scegli un treno economico regionale e dirigersi verso Siena o San Gimignano per un’esperienza medievale, o Cortona per il cibo e l’architettura. Pisa è un breve viaggio in treno, come Lucca, Perugia, Assisi, e la splendida regione delle Cinque Terre.

5 Firenze è piena di turisti, fiorentini nativi, e viaggiatori provenienti da altre parti d’Italia.

E’ il luogo ideale per osservare la gente e il posto ideale per vedere la cultura italiana.

6 Firenze offre diverse località con splendida vista panoramica sulla città. Salire sul Duomo della Basilica di Santa Maria del Fiore e godere di una vista a 360 gradi. Dirigersi al Piazzale Michelangelo per una vista sul fiume.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*