Itinerario per una settimana a Lisbona COMMENTA  

Itinerario per una settimana a Lisbona COMMENTA  

Il Portogallo è uno dei paesi più affascinanti del mondo e Lisbona, la sua capitale, è un bel posto per iniziare la vostra avventura. Lisbona è stata la prima vera “città del mondo”. Lisbona sarà per sempre conosciuta come la città di esploratori e dei suoi leggendari sette colli che offrono molte opzioni mozzafiato per l’esplorazione.

Istruzione

1 Acquistare la carta “7 Colinas” per il trasporto pubblico per la città. Questa carta si ottiene su praticamente ogni sistema operativo di trasporto pubblico a Lisbona dai tram e la metropolitana, per gli ascensori di strada e treni. E’ ricaricabile e ci sono diverse opzioni disponibili per i viaggiatori.


2 Esplorare la città vecchia. Ripercorrere le orme dei grandi esploratori nei Sette Colli di Lisbona, che sono ricchi di cose meravigliose, storiche e divertente da vedere e da fare. Dirigetevi verso il quartiere di Alfama, che si trova appena al di sotto di Graca.


3 Visitare i musei. Il Museo del Fado è un must-see per gli amanti della musica, mentre Santa Maria Maior de Lisboa o Sé de Lisboa è il luogo ideale per gli amanti dell’architettura.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Visita il Castelo de Sao Jorge. Questo potrebbe essere il monumento più importante di Lisbona e da qui si otterrà alcune delle migliori viste della città – 180 gradi di villaggio e di fronte al mare. Dal castello ti verrà offerto una visione perfetta del ponte sospeso più lungo d’Europa, il Ponte Vasco da Gama, che è stato costruito dallo stesso architetto che ha progettato il Golden Gate Bridge di San Francisco.

5 Fate un giro su una funicolare. Il Elevador de Santa Justa è il più antico ascensore a Lisbona. E’ stato costruito nel 1902 e un giro su di esso vi porterà al Convento de Carmo. Il Bica è anche un modo popolare per vedere stradine antiche di Lisbona.

6 Una volta tornato in città dopo la lunga giornata di Cascais, dirigersi fino al quartiere Bairro Alto per provare alcuni dei migliori frutti di mare.

7 Visita Belem. Ecco dove si può godere la Torre di Belem, Mosteiro dos Jeronimos e la Padrao dos Descobrimentos, che sono alcuni dei monumenti più importanti a Lisbona.

8 Fare uno spuntino. Fate una mini-pausa assaggiando un pasteis de Belem al caffè nella Muesue da Mirihna accanto al Mosterio. Pasteis de Belem è la famosa crostata di crema di Lisbona e un must mentre siete in Portogallo.

9 Visita l’Oceanario. Prendere la metropolitana fino alla stazione di Oriente e verso ovest per il lungomare moderno nel Parque de Nações, che è stato costruito per EXPO98. Ecco dove troverete un mare interattivo dove i nativi portoghesi condividono le attrazioni con gli stranieri. L’Oceanario è senza dubbio il migliore e il più grande acquario d’Europa meridionale.

10 Vedere la città dall’alto. Assicurati di saltare in una funivia a fronte della Oceanario (6 euro) che ti porta sopra l’orizzonte e lungo il litorale, dove potrai godere di una vista mozzafiato sul porto, skyline e Estação do Oriente (Stazione Oriente).

11 Scatta foto di Praça do Comercio. La Praça do Comercio era una volta sede del Palazzo Reale Ribeira fino a quando fu distrutta dal terremoto del 1755 ed è ora il centro per il commercio e centro di transito per molte opzioni di trasporto di Lisbona.

12 Visita Piazza Rossio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*