Itinerario per una settimana a Londra COMMENTA  

Itinerario per una settimana a Londra COMMENTA  

Londra, la capitale dell’Inghilterra, è una città enorme e bellissima. Richiede un po’ di pianificazione anticipata se si spera di visitarla, in quanto vi è troppo da vedere, e la maggior parte la gente di solito trascorrono solo una o due settimane lì.

Istruzione
1 Prima di tutto … come si arriva? Si potrebbe andare direttamente a Londra in aereo, o trascorrere qualche giorno a Parigi e andare in treno. Si potrebbe anche prendere un treno da Bruxelles e si potrebbe andare dai Paesi Bassi in barca durante la notte.

2 Come ho accennato in precedenza, Londra è una città enorme, in modo da assicurarsi che si ha una mappa adeguata che mostra le linee della metropolitana.


3 Luoghi che si deve visitare:

– Piccadilly Circus (e Regent Street). La cosa migliore da fare è scendere alla stazione di Green Park (Piccadilly e Bakerloo Lines) e raggiungere a piedi il Palazzo di Buckingham, poi a piedi a Piccadilly Circus, e da lì a piedi lungo Regent Street fino a Oxford Street (questo è meglio fatto durante un giorno della settimana, in quanto i fine settimana sono estremamente affollati).

– Trafalgar Square. Anche in questo caso, si può camminare da Piccadilly. E’ piuttosto lontano, ma molto possibile, e le attrazioni lungo la strada sono grandi.

L'articolo prosegue subito dopo


– Il London Eye. Non hai bisogno di andare su di esso necessariamente, ma la zona intorno è bella. Avete l’Acquario di Londra, il museo di Dalì, e il Movieum.

– Camden. Il mercato è grande, ed è molto facile da raggiungere. Si può prendere l’autobus C2 da Regent Street. Si noti inoltre che sulla via del ritorno, il bus passa per lo Zoo di Londra, se avete intenzione di vedere che pure.

– Soho. Sempre a pochi passi da Piccadilly e Regent Street. E’ particolarmente divertente di notte, quando tutti i pub sono pieni di gente. Ha ottimi ristoranti.

4 Luoghi da evitare: est di Londra. Se vedi che un codice postale inizia con SE o E (ad eccezione di E1 e SE1 che sono le aree di business, e anche così, non passano mai di notte) EVITARE ASSOLUTAMENTE!

5 Se avete tempo, potete prendere un giorno nella vostra vacanza per visitare la Stonehenge nel vicino Salisbury. Dalla stazione di Waterloo è solo un viaggio in treno 2,5 ore,. Una volta a Salisbury, prendere il bus tour per la Stonehenge.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*