Itinerario per una vacanza a Berlino

Guide

Itinerario per una vacanza a Berlino

Berlino è più celebre di Germania per la sua storia turbolenta. Offre ai viaggiatori il perfetto mix di visite turistiche, storia e cultura.
Giorno 1 – Visitare i principali siti
Inizia la giornata in un tour gratuito a piedi che parte da Starbucks Café su Unter den Linden (solo presso la Porta di Brandeburgo). Il tour prende in tutti i migliori siti come la suddetta Porta di Brandeburgo, il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa e il Checkpoint Charlie.
Il tour termina a Museumsinsel (Isola dei musei), che è conosciuta come ‘Atene sul (fiume) Spree’. Ci sono cinque musei sull’isola, ma solo tre sono aperti al momento – l’Altes Museum, che ospita una collezione di arte egizia, l’Altes Nationalgalerie che è un must per gli amanti dell’arte e il Pergamonmuseum, che, con le sue reliquie da Antica Roma, la Grecia e l’Egitto, è considerato da molti come il miglior museo di Berlino.
Termina la giornata in Oranienburg Str.

nel quartiere Mitte. Questo è la più vivace strada centrale di Berlino. Aufsturz è un bar senza pretese sulla strada che attira molti berlinesi mentre Café Zapata è un luogo più unico.

2 ° giorno – Visita il Reichstag
Situato a soli due minuti dalla Porta di Brandeburgo, il Reichstag è assolutamente da vedere. Una volta dentro si prende l’ascensore fino in cima per una vista mozzafiato sulla città dalla terrazza. Da qui si entra nella cupola di vetro e si conosce tutto sulla turbolenta storia dell’edificio.
Dopo il Reichstag, prendere l’autobus # 100 a Berlino Ovest a Berlino Ovest da Unter den Linden. Partendo da Alexanderplatz, scendere a Unter den Linden, passando il Reichstag, Tiergarten e Colonna della Vittoria prima di terminare a Zoo Station. Centro di Berlino Ovest è più per gli appassionati dello shopping di quelli che vogliono fare un giro turistico, anche se la chiesa Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche è un duro richiamo della guerra.
Prendere l’autobus # 200 dalla stazione Zoo torna a est.

Questo bus passa per il Kulturforum e la Potsdamer Platz, la risposta di Berlino a Times Square. Termina la giornata con qualcosa da mangiare e qualche drink in Boxhanger Str. e Simon-Dach Str. nel quartiere di Friedrichshain, che è pieno di bar e ristoranti.

Giorno 3 – La parte meglio conservata del muro di Berlino
La East Side Gallery di Friedrichshain è la sezione più lunga e meglio conservata del muro di Berlino. Il modo migliore per arrivarci è un U-Bahn/S-Bahn a Warschauer Str.
Ritorna al centro della città e visita il Sony Center, uno degli edifici più moderni e affascinanti di Berlino. C’è molto da fare lì per i suoi negozi, ristoranti e cinema. Ma uno dei passatempi in centro è guardare la gente in piazza.
Se siete alla ricerca di una serata più tranquilla alcuni dei bar nel quartiere di Prenzlauer Berg, che si trova a est, a nord del centro della città.

Tenete gli occhi aperti per un bar chiamato Intersoup su Schliemann Str.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*