Itinerario per una vacanza a Rio de Janeiro - Notizie.it

Itinerario per una vacanza a Rio de Janeiro

Guide

Itinerario per una vacanza a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è conosciuta come la Cidade Maravilhosa (città meravigliosa). Belle spiagge, montagne immense, i carioca vivaci e il Gran Carnaval sono solo alcuni dei motivi per cui Rio attira migliaia di turisti da tutto il mondo ogni anno. Se state visitando questo spettacolare porto, una delle sette meraviglie del mondo, questo itinerario farà in modo che non perdiate il meglio che la città ha da offrire.

1 ° giorno: Roaming Rio de Janeiro

Il primo giorno va speso per farsi un’odea generale del posto e della città. Date un occhio con un elicottero alla città meravigliosa custodita da rocce di granito giganti e vasti oceani blu. In alternativa vagate in centro a piedi o in bicicletta e mescolatevi con gli affascinanti abitanti, mentre apprendete affascinanti tradizioni e la storia della città. Pranzate con un delizioso pesce e quando il sole tramonta prendere le scarpe da ballo! Guardate uno spettacolo di samba e poi cenate con il famoso steakhouse brasiliano.

2 ° giorno: attività a Rio de Janeiro

Il secondo giorno è il momento di godere del sole, del mare e di fare surf! Concedetevi una gita sulle isole tropicali o all’arcipelago Angra dos Reis.

Navigate attorno alla Baia di Guanabara e osservate lo spettacolare Pan di Zucchero. Se invece i giri in barca non vi attirano potrete rilassarvi sulle più belle spiagge del mondo come Ipanema e Copacabana. Controllate gli orari per vedere se è possibile guardare una partita di calcio allo stadio Maracana. Per gli appassionati è possibile anche fare del parapendio.

3 ° giorno: Escursioni a Rio de Janeiro

Una vacanza a Rio è incompleta senza una visita alla famosa triade di Corcovado, al Cristo Redentore e al Pan di Zucchero, che includono un giro attraverso la foresta pluviale di Tijuca con il treno! Optate per un tour di mezza giornata o di una giornata intera e risparmiate un po ‘di tempo per esplorare la pittoresca cittadina di Buzios, nota per la sua finezza architettonica. In alternativa visitate Petropolis, il luogo del lusso, sede di due imperatori del Brasile. Concludete la vostra permanenza brasiliana con un sontuoso buffet di carne a Porcao o gustate alcuni piatti portoghesi presso il famoso Antiquarius.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*