Itinerario per una vacanza a San Francisco COMMENTA  

Itinerario per una vacanza a San Francisco COMMENTA  

Una delle città più belle del mondo, San Francisco offre ai visitatori una ricchezza di cultura, i quartieri caratteristici per ogni gusto e ottimi ristoranti che vanno dai frutti di mare alle delizie asiatiche.

Istruzione

1 Trascorrere un pomeriggio nel Golden Gate Park, uno dei più bei parchi urbani in America. Di particolare interesse è il Museo recentemente ricostruito deYoung, concentrandosi sulle creazioni americane, e il vicino Giardino del tè giapponese, una vera oasi di pagode, statue asiatiche, una sala da tè e un negozio di souvenir.


2 Appena fuori il centro della parte orientale del parco troverete Haight Street, un ritorno al passato colorato per la “Summer of Love” e sempre vivo con musicisti di strada, negozi e ristoranti a prezzi accessibili.


3 Fare una cena raffinata ed indimenticabile serata a North Beach, un quartiere italiano costruito intorno alla via principale di Columbus Avenue, che inizia alla base della costruzione Transamerica Pyramid e corre in diagonale verso nord-ovest. Tra gli innumerevoli punti di ristoro, la Stinking Rose ne vale la pena.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Passa un po’ di tempo a Union Square, invasa da turisti, ma ancora una sosta divertente per le sue vedute della baia, negozi di souvenir, poi a piedi ovest a Ghirardelli Square, uno shche ospita la famosa Ghirardelli Chocolate Company.

5 Assicurati di fare una passeggiata attraverso Chinatown, una delle più grandi comunità asiatiche in America. Se siete in zona durante il pranzo o la cena, l’imperatrice della Cina su Grant Avenue offre una vista sontuosa e raffinata cucina.

6 Per una prospettiva unica sulla città e l’intera zona della baia, fare una passeggiata sulla spettacolare Golden Gate Bridge, particolarmente interessante.

7 Trascorrere una notte selvaggia nel sud della città di Market (SOMA), dove taverne e locali notturni alla moda selvatici abbondano. Durante il giorno, il quartiere è più noto per il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA), una meravigliosa struttura moderna con dipinti di Ansel Adams da tutti, da Matisse a Pollock.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*