Itinerario per una vacanza in California

Guide

Itinerario per una vacanza in California

I primi esploratori spagnoli hanno chiamato California, una mitica isola in un romanzo del 16° secolo, un favoloso paradiso di oro, grifoni e amazzoni nere. La moderna California non ha grifoni o amazzoni, ma il nome “California” evoca ancora immagini di paradiso. C’è di più nello stato della California non solo sole e spiagge.

Ci sarebbero voluti anni per un visitatore esplorare tutto lo stato della California ed è quasi impossibile scegliere una manciata di “must-see”, da vedere quando sei in viaggio in California. A seconda dei vostri interessi, si può viaggiare in città vivaci, guardare le onde in una spiaggia deserta o esplorare l’estrema bellezza naturale. Si può trascorrere tutto il vostro tempo in città densamente popolate. Da sud a nord, come ci si sposta in California, diventa più verde e più selvaggio, da ovest a est diventa più alto e più secco.

West Coast Itinerario

San Francisco e Los Angeles, diverse come due città possono essere, ancora un popolare itinerario turistico.

Los Angeles, sede del film di Hollywood, è affollata e piena di energia e sede di splendide spiagge.

San Francisco è una confezione vittoriana con le case color pastello che decorano le colline su tutti i lati e ponti di ancoraggio.

Progressi del viaggio di 350 miglia tra le due città, seguendo la costa del Pacifico sulla leggendaria California Highway One, è spesso misurata in foto per miglio invece di miglia per gallone.

Il viaggio verso sud da San Francisco vi porta attraverso Santa Cruz e Monterey, due delle città più antiche della California. A sud di Carmel-by-the-Sea, la strada si tuffa verso l’entroterra, le sequoie costiere di Big Sur e indietro per la costa di nuovo, monumento del passato, William Randolph Hearst, il Castello. Sulla strada per Los Angeles, San Luis Obispo, Pismo Beach e Santa Barbara può far deragliare gli itinerari meglio programmati con le loro spiagge e architettura mediterranea.

Itinerario Amanti della natura
Gli amanti della natura si dilettano in sette parchi nazionali della California, tra cui Yosemite, San Francisco Maritime Park), e il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali (Valle della Morte, 3,3 milioni di ettari). California vanta anche due dei tre più antichi parchi nazionali (Sequoia e Yosemite).

Altri parchi sono Lassen Volcanic, sequoie, Isole del Canale e di Joshua Tree National Parks.

Confine orientale Itinerario
Un viaggio lungo la parte orientale della California da Death Valley a Lake Tahoe porta ad un mondo incantato dove le città fantasma di Bodie, come sono congelate nel tempo.
Una tappa interessante sulla strada è il Colline Alabama vicino a Lone Pine, luogo di molti film western, ai piedi della montagna più alta degli Stati Uniti continentali, Mount Whitney.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*