Itinerario per una vacanza in India COMMENTA  

Itinerario per una vacanza in India COMMENTA  

Questo pacchetto vacanza l’India è perfetto per 2 settimane di ferie annuali.

1 ° giorno: Delhi
Quando si arriva a Delhi, potrete soggiornare in un hotel confortevole, con servizi moderni, nel centro di Delhi, una base ideale per esplorare sia i mercati di spezie di Chandi Chowk e dei moderni bar di Connaught Place. Bancarelle, negozi e ristoranti sono nelle vicinanze. Se avete tempo si potrebbe desiderare di visitare l’imponente complesso Qutab Minar e la Tomba di Humayun, entrambe Patrimonio dell’Umanità.

2 ° giorno: Delhi – Jaipur
(Tempo di percorrenza ca. 5 ore)
Dirigetevi a Jaipur. La ‘città rosa’ è una buona introduzione a Rajasthan. In realtà è la capitale dello stato del Rajasthan colorata. Durante le due notti qui, ci si può rilassare, acclimatarsi ed esplorare. C’è così tanto da vedere in questa elegante e sorprendente la città che si può trascorrere giorni qui senza annoiarsi. Il centro di Jaipur è un mix colorato di sari, sadhu, vacche sacre, i mercati di spezie, venditori ambulanti, carretti trainati da cammelli, elefanti, mendicanti, traffico, templi, fortezze e palazzi.


3 ° giorno: Jaipur – Visita della città
Il terzo giorno si può visitare il Palazzo di Città, l’Osservatorio e il Palazzo fiabesco dei Venti (Hawa Mahal). Nel pomeriggio, potrete visitare l’imponente Forte Amber che si trova appena al di fuori dei confini della città. Dai bastioni del Forte di Amber, avrete una splendida vista sulle colline rocciose e le pareti più piccole e fortezze costruite dai Rajput e dei Moghul della zona.

Il City Palace contiene un bellissimo museo con collezioni affascinanti. Se si vede la bandiera che sventola, significa che il Maharaja è in residenza. Il Palazzo dei Venti è un famoso edificio a forma di piramide con decine di finestre.

L'articolo prosegue subito dopo

Giorno 4: Jaipur – Galta – Bharatpur – Fatehpur Sikri – Agra
(Tempo di percorrenza ca. 5 ore)
Questa mattina, lascerete Jaipur e andate verso est verso Galta. Il Tempio delle Scimmie: ecco un luogo di pellegrinaggio che attira moltitudini di devoti. Dopo Galta, continuerete verso Bharatpur. Ci sono centinaia di uccelli rari nelle zone umide Bharatpur, una delle meno conosciute India del Nord, come la gru siberiana rara. Attualmente, ci sono diverse tigri qui, originarie di Ranthambore National Park, che predano gli uccelli acquatici e la fauna selvatica.

Pochi chilometri dopo, si arriva a Fatehpur Sikri. Il grande sovrano Akbar fissa la sua capitale qui, e ha costruito una grande città, ma dopo soli 40 anni, la fornitura di acqua è diventata troppo difficile da mantenere in questa zona asciutta.
Dopo la visita di Fatehpur Sikri, si arriva ad Agra, in hotel a

Giorno 5: Agra – Taj Mahal
Uscite molto presto per una visita all’alba del Taj Mahal e mangiare più tardi. Il Taj Mahal è stato costruito da Shah Jahan come pegno del suo amore per la moglie defunta, ed è senza dubbio il mausoleo più romantico del mondo.Dopo questo, si va verso Agra Fort.

6 ° giorno: Agra – Orchha
Orchha è un ridente paesino di soli 9000 abitanti ed è uno dei pochi posti in India che si può facilmente visitare a piedi senza essere stato avvicinato da mendicanti. La città è rinomata per la sua splendida Ram Raja Temple, Temple Chaturbhuj e Lakshmi Narayan Temple.

7 ° giorno: Orchha
Oggi siete liberi di esplorare Orchha a vostro piacimento o semplicemente rilassarsi in una cornice incantevole del vostro hotel.

8 ° giorno: Orchha – Khajuraho
La tappa successiva è in rotta da Agra a Varanasi è un’altra città tranquilla che è molto meglio conosciuta e famosa per una serie di templi imponenti, Khajuraho. Molti turisti passano attraverso questo patrimonio mondiale dell’UNESCO per fare un tour dei templi di Khajuraho. Nel pomeriggio, potrete visitare i templi di Khajuraho occidentali, accompagnati da una guida locale, principalmente conosciuto per le loro scene erotiche come illustrato nel Kama Sutra.

9 ° giorno: Khajuraho – Varanasi Varanasi – Delhi
Oggi sarete trasferiti all’aeroporto di Varanasi per il volo interno per Delhi.

Giorno 10: Partenza da Delhi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*