Itinerario per una vacanza in Thailandia

Guide

Itinerario per una vacanza in Thailandia

L’itinerario che ho elencato qui di seguito fornisce un po’ di tutto, un paio di giorni nella capitale, il tempo tra le montagne del nord e una settimana in spiaggia.

Arrivando a Bangkok
Trascorrere 2 o 3 giorni a Bangkok. Bangkok può essere schiacciante dalla prima volta che si accede alla sala degli arrivi e si è accolti da grida di ‘Taxi! Taxi! Dove vuoi andare? ‘Alcune persone amano Bangkok, alcune persone la odiano. Il Grand Palace e il Wat Po sono consigliati in quanto è un viaggio al mercato galleggiante a Damnoen Saduak. Se fate un giro organizzato per il mercato galleggiante, probabilmente includete una tappa sulla via del ritorno al Rose Garden Country Resort. Vi è una mostra di danza culturale e uno spettacolo di elefanti. Il Grand Palace può essere fatto come un tour organizzato o se siete un po ‘più avventurosi, è abbastanza facile da raggiungere con una barca lungo il fiume (un viaggio piacevole di per sé).

Viaggio a Chiang Mai
Da Bangkok, dirigetevi a nord verso Chiang Mai per 3 o 4 giorni. Molte persone trovano l’atmosfera un sollievo dopo Bangkok. Anche nei giorni di pioggia non c’è molto da fare ed è facile andare in giro con i mezzi pubblici. Chiang Mai è ricca di templi, ottimo cibo e prezzi a buon mercato. Se lo shopping è la vostra passione vi è il famoso mercato notturno, ma il fine settimana Walking Street market è molto meglio. Ci sono 2 eccellenti centri commerciali moderni e l’Nimmanhaemin strada alla moda nella parte occidentale della città è sede di una serie di boutique funky. Ci sono molte gite di mezza giornata e gite di un giorno (vi consiglio il tempio di Wat Phra That Doi Suthep e il Parco Nazionale di Doi Inthanon). La città è piena di agenti di viaggio che possono prenotare un viaggio per voi e la maggior parte degli alberghi e pensioni possono organizzare anche questo. Dopo una giornata di visite turistiche, potrete rilassarvi con un massaggio tradizionale tailandese e prenotare voi stessi in uno dei numerosi stabilimenti termali sparsi per la città o rilassarsi in un ristorante.

Rilassatevi su un Thai Beach
Da Chiang Mai verso sud per una settimana su una spiaggia. Bangkok Airways gestisce i voli diretti a Ko Samui da Chiang Mai. In alternativa, Ko Chang, Phuket o Krabi potrebbe essere una buona scelta. Ao Nang è una buona base, se avete intenzione di Krabi. Si può visitare una spiaggia o isola ogni giorno diverso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...