Ivan Basso lascia il Tour: ho un tumore COMMENTA  

Ivan Basso lascia il Tour: ho un tumore COMMENTA  

Verona 30 Maggio 2010 GIRO D'ITALIA - VERONA Nella foto Foto Ciamillo

Ivan Basso, il ciclista varesino già vincitore del Giro d’Italia, alfiere dei nostri colori nazionali nella Tinkoff Saxo, la squadra di Alberto Contador al Tour de France 2015, deve tornare a casa.


Non è un ritiro comune, non è l’effetto di una caduta, come una clavicola rotta o contusioni troppo dolorose da sopportare quando si fanno duecento km al giorno in bicicletta. A 37 anni, Ivan Basso ha purtroppo scoperto di avere un tumore, un “piccolo cancro al testicolo sinistro”, come ha annunciato lui stesso oggi in conferenza stampa.


“Stasera sono a Milano e domani mi opero subito” ha dichiarato Basso. “Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa: quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte.

Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c’è un famoso urologo per fare una visita. La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro.

L'articolo prosegue subito dopo

A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi”.

Leggi anche

Sport

Come dimagrire con la corsa

Running, running e running: ecco come dimagrire in salute, allena il tuo fisico ad un’attività fisica costante, quotidiana e moderata … i risultati sui “rotolini” di troppo saranno subito evidenti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*