J- Ax imperfetta forma: il libro autobiografia del rapper

J- Ax imperfetta forma: il libro autobiografia del rapper

Il rapper J-Ax ha scritto una biografia dal titolo “Imperfetta forma”: qui racconta la sua adolescenza e la sua voglia di riscatto da un passato difficile.

Il famoso rapper italiano Alessandro Aleotti (conosciuto come J-Ax) si racconta in un’autobiografia intitolata “Imperfetta forma”, edita da Mondadori. Il suo racconto è sincero e a tratti spietato: una volta adolescente, si rende subito conto di essere “diverso” dai ragazzi della sua età. Non ha niente delle cose di cui si circondano i suoi coetanei: i soldi in tasca, il motorino, le scarpe alla moda, non fa parte di un branco. Per tutti lui è un nerd, un alieno, i ragazzi lo evitano, le ragazze lo ignorano. E J-Ax dichiara in tutta sincerità di essere stato lui stesso vittima di episodi di bullismo.

Nel triste ambiente dell’hinterland milanese J-Ax cresce con tanta voglia di riscatto. Il desiderio di andarsene lo spinge a cercare altrove la sua fortuna, che arriva subito attraverso il rap. La biografia di J-Ax arriva al cuore di tutti, ma soprattutto ai tanti adolescenti che si rispecchiano in lui e nei testi delle sue canzoni rap. “Imperfetta forma” è anche una storia sul rap italiano, che dalle periferie delle città è diventato un vero e proprio genere musicale. Il rapper J-Ax con la sua musica è approdato anche in tv, lo abbiamo visto nel ruolo di giudice ad X-Factor. In passato ha scritto un altro libro dal titolo “I pensieri di nessuno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...