> > J-Ax: tatuaggi sul corpo e loro significato

J-Ax: tatuaggi sul corpo e loro significato

J-Ax: tatuaggi sul corpo e loro significato

Tutti i tatuaggi di Alessandro Aleotti, il rapper milanese in arte J-Ax.   Cosa rappresentano i disegni e il loro significato.   Alessandro Aleotti, J-Ax, l'uomo che è sempre sulla cresta dell’onda. Fin da ragazzo lui  ha iniziato a rappare e a scrivere testi. Il successo è arrivato c...

Tutti i tatuaggi di Alessandro Aleotti, il rapper milanese in arte J-Ax. Cosa rappresentano i disegni e il loro significato.

Alessandro Aleotti, J-Ax, l’uomo che è sempre sulla cresta dell’onda. Fin da ragazzo lui ha iniziato a rappare e a scrivere testi. Il successo è arrivato con gli Articolo 31 e adesso più che mai si ritrova una strepitosa carriera da solista. J-Ax si ha partecipato in veste di coach al programma The Voice of Italy 2015, dove è stato fianco a fianco con Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti.

Nel 2016 poi , il rapper cha ama vestire di rosso è invece il direttore artistico di Amici 15, nella squadra dei blu a fianco del suo collega Nek.

J Ax ha una passione sfrenata per i tatuaggi. Per j-Ax i tatuaggi sono una forma di racconto e per imprimere sulla sua pelle i momenti più significativi della vita, quelle emozioni o quegli attimi che non si scordano mai. I suoi tatuaggi sono grandi, e appariscenti, molti sono in stile Old School, e molti ispirati a quelli dei marinai. Ognuno ha un significato ben preciso, significato legato alla musica ma anche all’amore e alle sue passioni personali.

La scritta J-Ax in rosso è stato il suo primo tatuaggio, fatto sulla spalla destra, fatto una sera in discoteca. La J è quella di Joker, il suo personaggio preferito, e Ax, è l’abbreviazione del suo nome. Poi la scritta “Spaghetti Funk” invece, tatuato poco più sopra, il nome del suo primo gruppo rap.

Una spetatcolare pantera nera sull’avambraccio sinistro, un classico dello stile Old School, che simboleggia la forza, l’indipendenza e la libertà dalle regole.

Uno degli ultimi tattoo che si è fatto è un pugnale, sull’avanbraccio destro, in stile Old School o come dice Ax “un Sailor Jerry” con la scritta “Live free Write hard”. Un altro Sailor Jerry è quello che porta sulla parte anteriore del collo proprio sotto al viso, un teschio con la corona e le ali da pipistrello, con la scritta “I shall triumph”.

Sul petto invece J-Ax ha tatuato in stile Old School un cuore colpito da un’accetta con la scritta “Made in Italy“. L’ascia è stata realizzata da Gian Fabrizio Fercioni, uno dei tatuatori più bravi del mondo, ascia che significa “nessuna pietà”. A questo J-Ax ha aggiunto la scritta “Axed”, ovvero “ascia”, sopra il cuore.

Vicino a questo J-Ax ha tatuato , ma per chi? Probabilmente a questa domanda non avremo mai una risposta certa.

Vicino a questo un ideogramma cinese che significa “vincere”. Ispirato chiaramente al Giappone anche il grande tatuaggio che ha sul braccio che rappresenta Il Dio del Vento Fūjin, una divinità giapponese che protegge i cieli da suo fratello Raijin, dio dei fulmini e dei tuoni, una delle divinità più antiche dello Shintoismo e il drago che diventa un microfono, con le onde di Horiyoshi.

Poi la scritta “Benedetta”: una storia di amore difficile, lunga a travagliata, che J-Ax porta ancora con se nel cuore. Scritta che è un simbolo che rappresenta gli errori del passato, le delusioni, le false aspettative, simbolo che J-Ax non ha nessuna intenzione di cancellare.

Su un braccio poi il tatuaggio del Cuore Sacro, che rappresenta il cuore pulsante dell’Umanità, un potente talismano che è simbolo sia della vita che del del sentimento. E i teschi, teschi che di certo non mancano sul suo corpo. Teschi sul polpaccio e teschi sul braccio, dove qui troviamo un ’Italia ricoperta di ossa e di crani umani.

Infine, il tatuaggio sulla testa, che J-Ax aveva tenuto nascosto per mesi, coprendoli con diecimila tipi di cappellini, lo ha rivelato al programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. “Qui si può trovare di tutto – racconta Ax – compresa la mappa di Willy l’orbo”. Chiaro il riferimento alla famoso film “I Goonies” alla quale si è ispirato.

J-Ax ha poi raccontato in quell’occasione a Fazio del rap, di cui si è definito un portatore ‘sano’ del genere.