> > Jill Cooper: età, vita privata e curiosità

Jill Cooper: età, vita privata e curiosità

jilll 1

Ecco alcune curiosità su Jill Cooper, la personal trainer più famosa della televisione italiana.

Negli anni l’abbiamo vista promuovere vari prodotti per il fitness sulle reti Mediaset. La sua ultima fatica televisiva è la partecipazione al programma Pechino Express, attualmente in onda su Rai 2 in coppia con Antonella Elia.
Stiamo parlando della personal trainer Jill Cooper.

Jill Cooper: cenni biografici

Nace il 21 agosto del 1968 a Whichita, nello stato americano del Kansas. Dopo gli studi presso il Circle in the Square e la Tisch Scool Of The Arts dell’Università di New York si trasferisce a Roma, dove consegue la laurea in International Business.

L’amore per il bel Paese spinge la giovane studentessa americana e restarvi definitivamente. Da oltre due decadi risiede tra la capitale e Milano. E’sposata dal 2007 con Alessandro Carbone. Ha una figlia, Veronica, nata da una precedente relazione.

Carriera televisiva

I primi lavori sul piccolo schermo vedono la Cooper nelle vesti di valletta, per alcuni programmi Rai e Fininvest.
Ben presto però la sua attitudine sportiva inizia a prendere il sopravvento, rivestendo la figura di insegnante e consulente di fitness per alcune edizioni di Amici, Uno mattina weekend, Grande Fratello, Buona Domenica, Forum, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque.

La popolarità arriva con la conduzione di televendite e programmi di carattere sportivo sui canali MediaShopping e Hse24. Un fisico scultoreo, una preparazione atletica degna di un atleta professionista e un’ottima conoscenza delle varie tecniche di allenamento mostrati davanti alle telecamere. Il tutto con un fluente italiano.

Nel 2014 entra nel mondo dei talent. Diventa coach del programma My Bodyguard, in onda su Agon Channel. Da settembre 2017 è tra i concorrenti di Pechino Express, il reality show d’avventura in onda su Rai Due. Partecipa con la showgirl Antonella Elia, con la quale forma la coppia dell “Caporali”.

Non solo tv

Sono molte le attività nelle quali si è cimentata Jill Cooper, tutte riconducibili al mondo del fitness.

Super Jump

E’ il rivoluzionario metodo d’allenamento da lei ideato. Un’attività sportiva che permette di restare in forma senza un’eccessivo sforzo. Saltelli da eseguire su un tappeto elastico, con varie tipologie di esercizi che permettono di eliminare i grassi e tonificare il corpo. Il tutto senza alcun rischio per le articolazioni.

Personal trainer

Molti personaggi famosi si sono affidati alla trainer statunitense per rimettersi in forma: Maria De Flippi, Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Pamela Prati.

Editoria

Ha scritto alcuni libri a tema sportivo, sul benessere del proprio fisico è un corretto stile di vita, editi da Newton Compton Editori:

  • Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella Vita, 2003
  • 101 modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita, 2008
  • il modo più facile per combattere la cellulite, 2009
  • Anti Anta, il metodo anti-invecchiamento, 2014

Moda

Anche la moda figura tra le attività della Cooper. Insieme ad Alessandro Carbone, suo attuale marito, ha dato vita a Coal Sport, marchio di abbigliamento sportivo.