Joincom: Vittorio Lorenzoni è il nuovo Direttore Generale

Aziende

Joincom: Vittorio Lorenzoni è il nuovo Direttore Generale

Con un fatturato raddoppiato di anno in anno dalla fondazione nel 2013, l’azienda leader nello sviluppo di contenuti per il digital in Italia sceglie Vittorio Lorenzoni alla Direzione Generale. L’obiettivo? Sviluppare il business internazionale e massimizzare le opportunità di crescita.

Milano – Con più di vent’anni di carriera “digital”, passando da IBM, Yahoo e Tradedoubler, oggi a Joincom: Vittorio Lorenzoni è il nuovo Direttore Generale dell’azienda milanese leader nell’editoria multimediale che dal 2014 si occupa di creazione di contenuti ad hoc per le imprese.

Nel ruolo di responsabile con effetto immediato, Vittorio si occuperà di gestire e coordinare l’internalizzazione della società, rispondendo direttamente ai soci fondatori Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, imprenditori seriali nel digital dal 1999 e con 3 exit di successo verso multinazionali alle spalle.

Laureato in Ingegneria presso l’Università di Padova, Vittorio Lorenzoni ha iniziato la sua carriera professionale nel colosso IBM, ricoprendo ruoli commerciali e nel web marketing.

Successivamente il manager è stato Direttore Commerciale per l’Italia e il Sud Europa a Yahoo!, dove per cinque anni ha interagito con i più grandi player del mercato sviluppando strategie e accordi internazionali di successo.

Negli ultimi nove anni, Vittorio ha infine contribuito in maniera decisiva allo sviluppo positivo di Tradedoubler, azienda nella quale ha lavorato come Regional Director per il Sud Europa e partecipato al Senior Leadership Team, raggiungendo ottimi risultati.

Con oltre vent’anni di carriera nel mondo digitale, oggi sono pronto a una nuova sfida in Joincom”, ha dichiarato Vittorio Lorenzoni, “Si tratta di una realtà solida che ogni giorno si impone in un mercato competitivo garantendo alte performance, sono certo che non mancheranno un grande lavoro di squadra e ottimi risultati”.

Siamo certi di aver fatto la scelta perfetta per la nostra Direzione: Vittorio Lorenzoni vanta un’esperienza pluridecennale e grande concretezza nello sviluppo del business digitale.

Averlo a capo del team rappresenta per noi una nuova avventura che non vediamo l’ora di iniziare”, hanno confermato i fondatori.

Con un database di circa 10.000 copywriters attivi e una piattaforma proprietaria in grado di gestire le richieste di tutte le tipologie del mercato e clientela, Joincom ha raddoppiato negli ultimi due anni il volume del fatturato. Il vantaggio competitivo è rappresentato proprio dal suo core business, ovvero la creazione di contenuti su misura e su larga scala e la creazione di traffico con conversione degli utenti sulla rete di vendita dei clienti.

Nella foto: il team di Milano (ph: Simone Biagini)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...