Jovanotti compie 50 anni

Jovanotti compie 50 anni

News

Jovanotti compie 50 anni

LORENZO JOVANOTTI CHERUBINI.
LORENZO JOVANOTTI CHERUBINI.

Oggi Lorenzo “Jovanotti” Cherubini compie 50 anni! Percorriamo insieme la sua carriera e i suoi più grandi successi discografici.

Jovanotti oggi compie 50 anni e gli auguri più forti arrivano dal suo compagno di musica Saturnino Celani che da 26 anni accompagna il cantautore e intervistato da “Repubblica” ha dichiarato: “Quella di Lorenzo è stata una crescita che si è tenuta sotto i riflettori a differenza di quella della maggior parte delle persone ma, a parte questo, è stata un’evoluzione assolutamente naturale. Quando hai diciannove anni canti delle cose che interessano un diciannovenne e poi man mano che cresci affronti temi diversi, in modo diversi”.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti nasce il 27 settembre del 1966 a Roma e la passione per la musica lo accompagna fin da giovane dove si esibisce in radio e nelle discoteche come Dj e negli anni ’80 per le sue contaminazioni Hip Hop viene notato dal talent scout Claudio Cecchetto che lo porterà verso i più grandi successi.

In 30 anni di carriera Jovanotti ha alle spalle tantissime collaborazioni tra cui: Gabriele Muccino (colonne sonore per “Baciami Ancora” e “L’Estate Addosso”), Eros Ramazzotti e Pino Daniele (tour nel 1994), paroliere per Adriano Celentano, Laura Pausini, Zucchero.

Jovanotti oltre che cantautore si occupa del sociale in modo attivo per Amnesty International, Emergency, Lega Antivivisezione, Data e Nigrizia.

Ha scritto il brano “Cuore” per ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e “Domani” per i terremotati dell’Abruzzo.

Per i suoi 50 anni il 27 settembre Jovanotti pubblicherà sulla “JovaTV” lo streaming gratuito di “Lorenzo nei Palasport 2015/2016“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche