Julio Cesar al passo d’addio

Inter

Julio Cesar al passo d’addio

Il forte portiere brasiliano Julio Cesar, uno degli eroi del triplete, sembra essere ad un passo dall’addio.

I motivi devono principalmente essere ricercati nelle scelte societarie, il valore del giocatore carioca non è certo in discussione; però in questo momento sembra che la dirigenza nerazzurra voglia optare per un brusco ridimensionamento degli stipendi.

La scelta di puntare su Handanovic è stata fatta proprio in questa ottica, però ora della rosa nerazzurra fa ancora parte l’acchiappasogni brasiliano.

Inizialmente Julio Cesar voleva ancora giocarsi le sue chances, però presumibilmente deve esserci stata una spiegazione fra la dirigenza ed il giocatore, ora quindi il portiere si è forse rassegnato ad abbandonare la formazione nerazzurra.

Un nodo da sciogliere riguarda la destinazione, si è parlato dell’Inghilterra, il Totthenam potrebbe essere interessato al portiere, ma il primo obiettivo è il francese Lloris, le richieste del club transalpino sono state però valutate eccessive, ora quindi la situazione è in stand-by.

Nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento della Roma, il club capitolino sarebbe una destinazione gradita, ci sarebbe comunque il problema dell’ingaggio elevato, qui però potrebbe intervenire il presidente Moratti con una sorta di liquidazione per aiutare il trasferimento.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.