Juve: Chiellini infortunato, salta la finale col Barcellona COMMENTA  

Juve: Chiellini infortunato, salta la finale col Barcellona COMMENTA  

ROME, ITALY - MAY 20: Giorgio Chiellini of Juventus in action during the TIM Cup final match between SS Lazio and Juventus FC at Olimpico Stadium on May 20, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il difensore bianconero non ce la fa a riprendersi: nei giorni scorsi era stato costretto ad anticipare la fine dell’allenamento per un problema muscolare. Ogbonna o Barzagli le alternative.


Giorgio Chiellini salterà la finale con il Barcellona. A dare la notizia ufficiale è il comunicato della Juventus.  “Alla seduta non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona”.

Chiellini aveva tenuto in ansia la Juventus e i tifosi per il problema al muscolo avvertito nel corso dell’allenamento di mercoledì. Ad accompagnare il calciatore negli spogliatoi con lo staff medico che s’è subito preso cura, sono stati una smorfia di dolore e una fitta.  Infortunio di lieve entità, almeno così era sembrato, ma esami strumentali più approfonditi hanno dato esito negativo.


I tempi per un eventuale recupero sarebbero stati ristretti, infatti per questo motivo c’era preoccupazione a tre giorni dai novanta minuti più importanti della stagione. Le brutte sensazioni hanno trovato conferma nel risultato degli esami medici della società, non avere il perno della difesa nella sfida di sabato a Berlino è una vera sfortuna.


Chi giocherà nel cuore della difesa bianconera? Al di là di Ogbonna,  che sembra il favorito,  c’è Andrea Barzagli, finalmente recuperato, e dovrebbe toccare proprio a lui affiancare Bonucci nella zona centrale.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Juve: Chiellini infortunato, salta la finale col Barcellona | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*