Juve Stabia-Torino: probabili formazioni

Calcio

Juve Stabia-Torino: probabili formazioni

Tornare in classifica senza giocare nella settimana che si era aperta con una disfatta casalinga nella presunta partita dell’anno: se non è un segnale del classico anno buono, quantomeno si tratta di una coincidenza temporale più che significativa per il Torino. Il discusso 3-0 a tavolino nella partita contro il Padova ha restituito ai granata il primo posto, cambiando sostanzialmente la classifica: proprio nel momento potenzialmente più delicato della stagione, infatti, il Toro torna a +6 sulla terza ma per dimostrare che la crisi è lontana occorrerà una prova di forza a Castellammare, contro un avversario ora tranquillo ma chiamato a non rilassarsi per non essere risucchiato nel fondo classifica e comunque reduce da una sola vittoria nelle ultime sette partite.

Juve Stabia: il conto alla rovescia è quasi terminato. La città ha vissuto in maniera spasmodica l’attesa verso una delle partite più prestigiose della storia del club: il presidente Manniello ha indetto la “giornata gialloblù”, in cui anche gli abbonati dovranno pagare il biglietto. Scontato il tutto esaurito nell’impianto intitolato ad uno dei Miti del Grande Torino, Romeo Menti, con una buona rappresentanza granata dal sud Italia (circa 1500 tifosi al seguito). Braglia, ancora privo di Scognamiglio, recupera a sorpresa Erpen, pronto almeno per la panchina. Maury confermato in difesa, come esterno alto dovrebbe spuntarla Biraghi. Indisponibili: Ceccarelli, Scognamiglio, Di Tacchio. Squalificati: nessuno.

Torino: ritrovata, ma solo a tavolino, la testa della classifica, Ventura non ha ovviamente dimenticato lo scivolone di lunedì contro il Verona. La squadra deve rispondere adeguatamente sul campo per sfruttare l’involontario “assist” del Giudice Sportivo. Il tecnico granata ha deciso di rinunciare a Iori, parso sotto tono nelle ultime partite: niente 4-3-3, quindi, ma qualche novità ci sarà soprattutto sulle fasce dove Surraco dovrebbe essere titolare con Stevanovic. Davanti solito ballottaggio Bianchi-Meggiorini, in difesa fuori per infortunio Di Cesare e per scelta tecnica Darmian: spazio all’ex D’Ambrosio. Indisponibili: F. Coppola, Chiosa, Di Cesare, S. Masiello, Zavagno, Suciu, Verdi. Squalificati: nessuno.

Probabili formazioni. Juve Stabia: Colombi; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Dicuonzo; Raimondi, Scozzarella, Mezavilla, Biraghi; Danilevicius, Sau. Torino: Benussi; Dan. D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Parisi; Surraco, Basha, Vives, Stevanovic; R. Bianchi, Antenucci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...