Juventus: addio Fernando Llorente ceduto al Siviglia

Calcio

Juventus: addio Fernando Llorente ceduto al Siviglia

fernando-llorente

Fernando Llorente: lo spagnolo torna in Patria, vestirà la maglia del Siviglia.

La Juventus ha lasciato partire l’attaccante a parametro zero, ma risparmierà un ingaggio notevole e gravoso.

Fernando Llorente è da oggi un nuovo calciatore del Siviglia, l’attaccante si è trasferito dalla Juventus alla squadra vincitrice delle due ultime edizioni dell’Europa League a parametro zero.

I bianconeri hanno cercato di inserire nell’affare anche il cileno Isla e incassare così una cifra intorno ai 7/8 milioni di euro, ma la trattativa non è andata a buon fine e così la società torinese ha comunque deciso di lasciar partire Llorente risparmiando così un ingaggio notevole (8 milioni lordi a stagione fino al 2017), cifra che lo spagnolo percepirà a Siviglia fino al 2019.

Già giunto in Spagna Llorente si è sottoposto alle visite mediche e si aspetta solo la nota dal club che sancisca l’ufficialità dell’acquisto.

Con la partenza di Llorente sembra ormai scontata la permanenza in bianconero di Zaza, che fino a ieri sembrava il predestinato a lasciare Torino per trasferirsi in prestito in Premier League al West Ham.

I calciatori della Juventus con Marchisio in testa hanno salutato con affetto il bomber ex Athletic Bilbao dopo la sua partenza, un calciatore che nonostante sia rimasto a Torino per poco tempo ha saputo conquistarsi il rispetto dei propri ex compagni.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 926 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.