Juventus, colpo Axel Witsel: in arrivo anche Cuadrado dal Chelsea

Calcio

Juventus, colpo Axel Witsel: in arrivo anche Cuadrado dal Chelsea

axel witsel

La Juventus ha definito in serata il colpo Axel Witsel dallo Zenit. Domani verrà ufficializzato anche il prestito di Juan Cuadrado.

La Juventus sta per piazzare il colpo Axel Witsel dopo avere raggiunto l’accordo con lo Zenit San Pietroburgo. Sarà lui il centrocampista che dovrà prendere il posto di Paul Pogba, ceduto al Manchester United ad agosto. Per la verità il giocatore belga aveva da tempo raggiunto l’accordo economico sull’ingaggio ma il vero ostacolo è stata la pretesa del club russo che ha chiesto inizialmente 30 milioni di euro per lasciare partire il proprio gioiello.

Una cifra esagerata tenendo in considerazione che il contratto di Axel Witsel scade nel 2017. La Juventus pagherà 18 milioni di euro più bonus, una cifra ben al di sotto delle iniziali pretese del club russo. Il giocatore si aggregherà ai nuovi compagni dopo gli impegni con la nazionale, ma domani sosterrà già le visite mediche di rito.

In arrivo anche Juan Cuadrado dal Chelsea

Axel Witsel non sarà l’unico botto di mercato della Juventus per chiudere la sessione estiva.

In arrivo anche l’esterno Juan Cuadrado che arriverà dal Chelsea con la formula del prestito oneroso (5 milioni di euro) e obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, subordinato ad un certo numero di presenze del colombiano in bianconero. Adesso la Juventus dovrà sistemare alcuni colpi in uscita. Hernanes è in trattativa con il Genoa anche se restano da limare alcuni dettagli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche