Juventus: contatti con l’Arsenal per un giocatore

Calciomercato

Juventus: contatti con l’Arsenal per un giocatore

contatti
Juventus: contatti con l'Arsenal per un giocatore

La Juventus è sempre più attiva sul mercato e sarebbero avviati i contatti con l'Arsenal per un giocatore. Vediamo quale è questo giocatore.

Sembrerebbe che Donnarumma, portiere che non ha rinnovato con il Milan per la prossima stagione, possa andare alla Juventus. La Juventus farà un tentativo in più per riuscire ad accaparrarsi il giocatore. Marotta e Fassone si incontreranno a breve per parlare anche della valutazione di Neto che si aggira intorno ai 10-12 milioni di Euro. La valutazione di questo giocatore potrà aumentare qualora non dovesse concretizzarsi la questione De Sciglio. Neto dovrebbe essere il giocatore sul quale il Milan potrebbe puntare per il dopo Donnarumma e la Juve è pronta ad aiutare il Milan in questa trattativa.

I bianconeri stanno cercando di capire come muoversi e come comportarsi per quanto riguarda la questione Donnarumma, il giocatore maggiormente discusso in questa settimana. Sembra in base alle ultime notizie di calcio mercato, la Juventus sarebbe davvero a un passo dall’acquisto di Wojciech Szczesny.

Con il portiere polacco vi è un accordo. Il giocatore sarebbe disposto a firmare un contratto di quattro anni con uno stipendio da quasi 4 milioni di netti a stagione. Il progetto, per il quale lo stesso Buffon, attuale portiere della Juventus, avrebbe dato il consenso, punta a un ruolo da titolare aggiunto per una stagione.

Inoltre, appena terminato il Mondiale di Russia, dove si annuncia l’addio al calcio di Buffon, il portiere potrà essere a tutti gli effetti titolare nella Juventus. Il campionato che comincerà a partire dalla prossima stagione potrebbe essere l’ultimo per Buffon, il quale molto probabilmente appenderà le scarpe al chiodo.

La Juventus è anche a un passo con l’Arsenal per questa trattativa. L’Arsenal potrebbe accettare l’offerta della Juventus di circa 15 milioni di Euro per il giocatore. Juventus e Arsenal continuano a lavorare a stretto contatto con la speranza che la Juventus possa averlo già a partire dalla prossima stagione.

Wojciech Szczesny

Un giocatore di origine polacca, gioca nella Roma, ma è in prestito dall’Arsenal. Debutta nel 2009 contro lo Stoke City. L’anno successivo debutta in prima squadra per la precisione in una partita di Champions League dove non subisce alcuna rete. Fa poi il suo esordio in Premier League contro il Manchester United.

Nel 2015 passa poi alla Roma con la formula del prestito dove indossa la maglia numero 25. Nel suo primo anno alla Roma in 34 presenze subisce 34 reti in campionato, mentre in Champions League subisce 20 gol in 8 presenze. Nel 2016 la Roma gli rinnova il prestito e cambia maglia indossando la numero 1.

In Nazionale è prima portiere con l’Under 21 e poi debutta con la Nazionale Polacca, esordendo agli Europei dove viene espulso in seguito a un fallo da rigore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche