Juventus: nuovo portiere Neto, vice Buffon

Calcio

Juventus: nuovo portiere Neto, vice Buffon

Il calciomercato di questi giorni regala un momento storico, a suo modo, per la Juventus: se ne va il portiere di riserva Marco Storari, uomo spogliatoio fondamentale (anche in tutti i casi in cui è stato chiamato in campo) negli ultimi anni di vittorie bianconere e arriva il brasiliano Neto.

Storari se ne va al Cagliari, in serie B, per riportare i rosso blu nella massima serie: esperienza stimolante e scelta che gli fa onore, visto che aveva ancora un anno di contratto a Torino e non avrebbe faticato troppo a trovare una piazza in serie A.

Con i migliori auguri e i ringraziamenti a Storari, la Juve dà il benvenuto al portiere Neto, brasiliano, 25 anni, da tre stagioni alla Fiorentina, fresco di Copa America e entusiasta dello sbarco in bianconero, visto il tweet ufficiale (“Felice e orgoglioso. Parte una nuova sfida…non vedo l’ora di cominciare! Vi abbraccio!”).

Per lui si prepara un affiancamento al re dei portieri, Gigi Buffon, con la prospettiva, forse già fra un anno, di diventare il titolare.

La presentazione di Neto sul sito della Juventus la dice lunga sulla fiducia riposta nel nuovo acquisto: “è cresciuto stagione dopo stagione e negli ultimi due campionati ha avuto una eccellente percentuale di parate: il 72.1%, dato che lo colloca al quarto posto in Serie A fra i colleghi che hanno giocato più di 30 partite. Non solo: sempre nelle ultime 2 stagioni il portiere brasiliano è quello che ha liberato più volte l’area di rigore con le sue uscite (60) e, dopo Mirante, il migliore di tutti nelle prese alte (ben 113)”.

1 Trackback & Pingback

  1. Juventus: fra i pali arriva Neto, vice Buffon | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche