Juventus-Manchester City 1-0, i bianconeri promossi agli ottavi di Champions COMMENTA  

Juventus-Manchester City 1-0, i bianconeri promossi agli ottavi di Champions COMMENTA  

tifosi juventus

Obiettivo centrato per la Juventus che sconfigge di misura il Manchester City e si qualifica matematicamente per gli ottavi di finale di Champions League. Gara in discesa per i bianconeri che si portano in vantaggio al 18′ grazie ad una rete di Mandzukic che consente agli uomini di Allegri di mettere la gara su binari più propizi.

Dopo il vantaggio bianconero la gara la fanno gli inglesi, ma il tridente formato da De Bruyne, Aguero e Sterling si infrange costantemente contro le barricate erette dal muro difensivo della Juventus, con Bonucci e Barzagli in gran spolvero che concedono il minimo indispensabile.

Ci prova Yaya Tourè dalla distanza ad impensierire Buffon, ma per gli inglesi la porta bianconera rimane un tabù. Morata, nel finale, si divora un gol quasi fatto, dopo avere superato in velocità tre avversari, calcia su Hart in uscita sprecando la palla che avrebbe archiviato il match.

Subito dopo è Sterling che si sfiora il pareggio, a pochi minuti dalla fine, strozzando un tiro da posizione ravvicinata, con la palla che beffardamente sibila il palo e esce.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel finale i bianconeri contengono la reazione degli inglesi, che sono costretti ad arrendersi ad una Juventus ben organizzata che ha concesso poco, e si è dimostrata cinica nei momenti cruciali del match. Adesso i bianconeri andranno a Siviglia per giocarsi il primo posto, certi della qualificazione agli ottavi. Riuscire a vincere il girone consentirebbe alla squadra di Allegri di affrontare, in vista degli ottavi di Champions, un sorteggio, sulla carta, molto più abbordabile. 

Ecco il tabellino e le pagelle del match Juventus-Manchester City:

Juventus (3-5-2): Buffon 6.5, Barzagli 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5, Lichtsteiner 6, Sturaro 6.5, Marchisio 6, Pogba 6.5, Alex Sandro 6.5 (33′ st Evra sv), Mandzukic 7 (10′ st Morata 6), Dybala 6 (37′ st Cuadrado sv). (25 Neto 7 Zaza 18 Lemina 24 Rugani). All.: Allegri 6.5.

Manchester City (4-5-1): Hart 6.5 (36′ st Caballero sv), Sagna 6, Demichelis 5.5, Otamendi 5.5, Clichy 6, Jesus Navas 5,5, Tourè 5, Fernando 5.5, Fernandinho 5.5 (15′ st Delph 6), De Bruyne 5, Aguero 5 (24′ st Sterling 5.5). (11 Kolarov 50 Maffeo 53 Adarabioyo 59 Celina). All.: Pellegrini 5.5.

Arbitro: Brych (Gzermania) 6. Reti: nel pt 18′ Mandzukic. Angoli: 8-2 per il City. Recupero: 0′ e 4′. Ammoniti: Fernandinho per gioco scorretto, Navas per proteste Spettatori: 38.193, incasso 2.419.475.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*