Juventus-Siviglia probabili formazioni, Champions League COMMENTA  

Juventus-Siviglia probabili formazioni, Champions League COMMENTA  

Juventus-Siviglia probabili formazioni, Champions League
Juventus-Siviglia probabili formazioni, Champions League

Juventus-Siviglia si affronteranno allo Stadium per la prima giornata di Champions League mercoledì alle 20:45. Bianconeri a caccia della prima vittoria.

Juventus-Siviglia sarà una delle sfide della prima giornata di Champions del Gruppo H. I bianconeri inizieranno l’avventura europea in casa cercando di incamerare i primi tre punti. Si troveranno ad affrontare i tre volte vincitori negli ultimi tre anni dell’Europa League.

La Juventus è partita a spron battuto in campionato mettendo a segno tre vittorie in altrettante partite. Il Siviglia del nuovo corso Sampaoli è anche lei imbattuta con 7 punti. Gli spagnoli hanno collezionato 2 vittorie ed 1 pareggio.

Nell’ultima giornata la Juventus si è facilmente sbarazzata del Sassuolo grazie all’apporto di Gonzalo Higuain autore di una doppietta. Il Siviglia è riuscito ad imporsi allo scadere in rimonta casalinga sul Las Palmas.

La formazione bianconera ha come obiettivo primario di questa stagione proprio il trionfo in Champions League e su questo è stato incentrato il calciomercato. Sono stati acquistati calciatori di primissimo livello per tentare la scalata sul tetto di Europa sfiorata contro il Barcellona 2 anni fa.

Il Siviglia ha salutato Emery passato al Psg e si è affidato a Sampaoli, grande protagonista come ct del Cile. Partito anche Gameiro, la squadra spagnola ha comunque messo a segno colpi importanti durante la campagna acquisti. Sono arrivati: Sirigu, Vazquez, Nasri, Vietto e Ben Yedder tra gli altri.

Juventus-Siviglia: Le Probabili Formazioni.


In vista della gara di mercoledì Allegri sembra intenzionato a schierare ancora in attacco la coppia tutta argentina formata da Dybala e Higuain. Sulle fasce dovrebbe invece cambiare qualcosa soprattutto perchè sulla destra dovrebbe agire Dani Alves ex Barcellona.


Sampaoli invece dovrà fare i conti anche con l’infermeria. Da valutare le condizioni del terzino Tremoulinas e della punta Vietto. Ci dovrebbero essere invece gli ex “italiani” Vazquez, Sirigu, Correa e Rami.

Juventus-Siviglia si prospetta una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. I bianconeri saranno costretti a giocarsela perchè si disputa a Torino, il Siviglia non ha una mentalità attendista. Quindi sembra assicurato lo spettacolo allo Stadium.


Allegri può contare sulla sua difesa che è tra le migliori in Europa, ma Sampaoli può contare sui suoi veloci attaccanti. Proprio questo potrebbe essere un’insidia per i torinesi. Gli attaccanti del Siviglia sono brevilinei e quindi già in forma, la difesa juventina non sembra essere ancora al top della forma.

L'articolo prosegue subito dopo


Nonostante comunque i buoni acquisti effettuati dagli spagnoli, la formazione italiana è molto più tecnica e quindi i favori del pronostico sono tutti dalla sua parte.

Oltretutto Allegri può anche contare su ricambi che sarebbero titolari nella maggior parte delle squadre europee, fattore da non sottovalutare. Non va nemmeno sottovalutato l’effetto Stadium vero fortino bianconero.

Juventus-Siviglia: probabili formazioni.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Pjanic, Asamoah, Evra; Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri.

SIVIGLIA (4-3-3): Rico; Kolodziejczak, Rami, Pareja, Mariano; Vitolo, N’Zonzi, Vazquez; Correa, Vietto, Kiyotake. Allenatore: Sampaoli.

Questa gara sarà visibile in Esclusiva sui canali Mediaset Premium a partire dalle ore 20:45.

Il 3-5-2 di Allegri contro il 4-3-3 di Sampaoli, quale modulo avrà la meglio? O sarà un singolo a decidere la sfida? Manca poco per scoprirlo.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*