> > Kabul, l'Isis rivendica esplosione nei pressi dell'ambasciata dell'Iraq

Kabul, l'Isis rivendica esplosione nei pressi dell'ambasciata dell'Iraq

Attentato Kabul

L' esplosione si è registrata nei pressi dell'ambasciata dell'Iraq.

Kabul, a distanza di dieci giorni si registra l’ennesima esplosione che getta nello sconforto l’intera popolazione. Secondo quanto viene riportato dalla BBC, l’esplosione si è verificata nel quartiere Shaw-e Naw, nel nord-ovest della città, nei pressi dell’ambasciata irachena.

La polizia ha confermato ai media afgani che si era verificata un’esplosione. Tuttavia, i dettagli non sono chiari. Alle deflagrazioni sono seguiti colpi di armi automatiche.

Kabul ha visto diversi attacchi mortali quest’anno, dando spesso la responsabilità ai talebani o al cosiddetto Stato islamico. Al momento, non è chiara la dinamica dell’incidente così come non si sa ancora se ci sono morti o feriti. Un funzionario della sicurezza ha dichiarato che l’obiettivo non erano solo l’ambasciata irachena ma anche una centrale di polizia.

L’Isis ha rivendicato l’attacco in corso a Kabul contro l’ambasciata irachena, attraverso la sua ‘agenzia’ Amaq: lo riferisce al Jazeera. Secondo le fonti dell’emittente, il commando armato è asserragliato al primo piano di un edificio accanto alla sede diplomatica. Il conflitto a fuoco è ancora in corso. Le tv Tolo e 1TvNews mostrano ora colonne di fumo che si alzano dall’edificio della rappresentanza diplomatica irachena a Kabul. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.